Impiegato help desk informatico

Azienda: Unieuro
Data annuncio: 28/04/2019
Sede di lavoro: Forlì-Cesena
Nell'ottica di potenziare l'organico del Dipartimento ICT selezioniamo un Impiegato help desk informatico che, inserito in un team dedicato, si occupi di interventi tecnici per risoluzione di problematiche nell'uso di hardware e software aziendali e di dare un supporto di I livello ai colleghi di Punto di Vendita e di Sede.

Il candidato sarà coinvolto nelle attività tipiche di un Help Desk informatico di una realtà retail, quali:
analisi delle architetture hardware dei computer e delle reti ed eventuale supporto;
monitoraggio e analisi dei comportamenti dei vari dispositivi hardware;
supporto alla configurazione dei sistemi operativi;
monitoraggio del funzionamento e configurazione delle reti informatiche;
analisi delle problematiche di performance e di sicurezza dei sistemi informatici;
progettazione ed implementazione di soluzioni software adatte a sistemi informatici articolati o di grandi dimensioni.

La risorsa ideale è un laureando o laureato in ambito informatico, con ottima conoscenza dei principali software presenti nel mercato (Microsoft Office, Exchange, Outlook) e dei principali strumenti di Data Base (Ms. Access, Ms. SQL, Postgre SQL, etc.). Ottime capacità relazionali, resistenza allo stress e focus sulla risoluzione dei problemi sono caratteristiche fondamentali per ricoprire il ruolo. Costituirà titolo preferenziale aver maturato pregresse esperienze nel ruolo. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al livello di seniority del candidato incontrato.

La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
Candidati per questo lavoro