Specialista Risorse Umane Forlì-Cesena (L.68/99 art.1)

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 16/06/2023
Sede di lavoro: Forlì-Cesena

Pronto per il tuo futuro?Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.Mettiamoci al lavoro! Specialista risorse umane - Categorie protette L. 68/99The Adecco Group ricerca per ampliamento del proprio organico un /una Assistente Risorse Umane da inserire presso una delle filiali Adecco presenti sul territorio di Forlì-Cesena.La ricerca è rivolta a persone tutelate dalla Legge 68 del 12 marzo 1999: collocamento mirato delle persone con disabilità e categorie protette. ResponsabilitàIn base all’area di interesse, il candidato avrà la possibilità di seguire le attività di front/back office, il processo di recruiting e/o dell'amministrazione del personale presso la filiale di riferimento. Area Front-OfficeIl/La candidato/a si occuperà di gestire a 360° le attività di front-office e back-office dell’ufficio.Nello specifico si occuperà dell’accoglienza dei candidati, della gestione e smistamento delle chiamate telefoniche in entrata, della gestione della posta elettronica in entrata e in uscita, ecc. Area selezioneIl/La candidato/a seguirà tutte le fasi della selezione del personale, dal reclutamento tramite la pubblicazione di annunci e ricerca dei profili con l'utilizzo dei principali Tools HR, screening CV, gestione dei colloqui alla presentazione dei candidati al cliente. Svolgerà attività di consulenza per analizzare al meglio le esigenze del cliente al fine di fidelizzare e consolidare il rapporto di collaborazione. Area amministrativaAll’interno dell’area amministrativa, si occuperà delle attività relative agli aspetti amministrativi della filiale. Si occuperà dei lavoratori in Somministrazione a Tempo Determinato e Indeterminato (assunzioni/proroghe/cessazioni e relativa documentazione, controllo dei bollettini ore, monitoraggio delle assenze, consegna dei cedolini elaborati in collaborazione con il Centro Servizi) e degli aspetti contabili relativi al rapporto con i clienti (emissione e consegna delle fatture, monitoraggio e recupero crediti, gestione cassa).Si occuperà inoltre del contatto con gli enti (INPS, INAIL, Centro per l'Impiego, Questura) per le comunicazioni obbligatorie relative ai contratti attivati. Requisiti richiesti



  • Indispensabile l’appartenenza alle categorie protette L.68/99
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
  • Conoscenza della lingua inglese (A2).
  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Customer orientation.

 About UsCon oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre global business unit specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, Akkodis, LHH.Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.

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