"127 Express: quello che conta è il viaggio": ecco il nuovo libro del forlivese Alessio Chiadini Beuri

La raccolta di racconti a tema viaggio dell'autore forlivese Alessio Chiadini Beuri per una vacanza sempre a portata di "tasca"

E' uscito venerdì 3 luglio, il romanzo del forlivese Alessio Chiadini Beuri "127 Express: quello che conta è il viaggio". Si tratta di una raccolta di racconti con un'idea ben precisa, dichiarata fin da subito: non preoccupatevi di ciò che troverete alla fine della strada, godetevi ogni passo che vi porterà dove volete andare. Lo scrittore John Steinbeck diceva: "Le persone non fanno i viaggio, i viaggi fanno le persone". Nei racconti di "127 Express: quello che conta è il viaggio" i protagonisti, quattro amici a bordo di una vecchia Fiat 127 blu, non potranno infatti ritornare a casa senza sentirsi irrimediabilmente cambiati dalle esperienze che hanno vissuto. Chi più nel profondo, chi meno. A volte il viaggio può essere fisico, altre volte basta sognare o desiderare intensamente qualcosa. Spesso ci si imbatte in un ricordo, altre si prende al volo un'occasione inaspettata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È proprio l'estate la stagione in cui sentiamo di più la voglia di cambiare, in cui la vita si fa più vivida e i ricordi che si costruiscono restano più a lungo. È in estate che proiettiamo il nostro bisogno di evasione dal quotidiano e cerchiamo una rivalsa per tutto ciò che non ci piace nella nostra vita. Evasione e rinascita. Libertà di pensare, essere, agire. In "127 Express: quello che conta è il viaggio" il lettore troverà il momento scanzonato, la battuta sagace e istanti di puro delirio ma anche occasioni di riflessione profonda e commosso silenzio. L'autore: nato e cresciuto Forlì, Chiadini ha dato ai suoi personaggi quella vena umoristica tipica della Romagna e dei suoi abitanti. La capacità di prendere la vita con leggerezza e il cuore grande di chi dona a piene mani senza chiedere. Laureato in Antropologia e Archeologia a Bologna continua a scrivere storie e a divertirsi facendolo. I lavori più recenti sono due thriller: una trasposizione romanzata del videogioco Max Payne e un hardboiled ambientato nella New York anni '30 del proibizionismo. Il libro è disponibile in cartaceo su Amazon al prezzo di 9,99 € e in formato digitale a 1,99 euro (amazon.it; kobo.com, Streetlib.com) Il sito dell'autore: https://alessiochiadini.blogspot.com/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saette, tuoni e brusco calo delle temperature. E c'è una nuova allerta temporali

  • Centauro si schianta contro l'auto in svolta e viene sbalzato contro il guard-rail: è grave

  • Esce di strada e finisce con l'auto contro la recinzione di una casa: è grave

  • Saetta colpisce e incendia un'insegna pubblicitaria sulla Cervese

  • Piscine, acconciatori ed estetisti: una nuova ordinanza per chiarire i protocolli anti-Covid

  • Forlimpopoli entra nel Guinness dei Primati per la sfoglia tirata al matterello più lunga del mondo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento