menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Accogliere e accompagnare la persona con demenza": il tema dell'alzheimer in Comune

Saranno esaminati, attraverso gli interventi di esperti, operatori e familiari, i percorsi, i servizi e le opportunità presenti sul territorio per le persone con disturbi cognitivi e per le loro famiglie

A conclusione degli eventi tenutisi nel mese di settembre per celebrare la 26esima Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l'assessorato al Welfare e Politiche per la Famiglia del Comune di Forlì, insieme all'Ausl della Romagna e alle Strutture per anziani del terrritorio, organizza il seminario "Accogliere e accompagnare la persona con demenza". "La diffusione di tale patologia rende necessario un maggiore impegno da parte delle istituzioni nella prospettiva di formare una maggiore conoscenza e di accompagnare le famiglie colpite di consapevolezza e di vigilanza", spiega l'assessore Tassinari.

Lunedì dalle 14,30 alle 18 nela Sala Randi del Comune di Forlì (via delle Torri 3), saranno esaminati, attraverso gli interventi di esperti, operatori e familiari, i percorsi, i servizi e le opportunità presenti sul territorio per le persone con disturbi cognitivi e per le loro famiglie. Le esperienze proposte da chi opera da tempo in tale ambito offriranno inoltre strategie per relazionarsi efficacemente con le persone affette da demenza e superare le criticità che i caregiver familiari e professionali si trovano ogni giorno ad affrontare. L'incontro si rivolge pertanto, oltre che agli operatori, a tutti i cittadini interessati.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Benessere Sociale e Partecipazione del Comune di Forlì facendo riferimento a Lara Mengozzi (telefono 0543 712792) o Sara Surricchio (0543 712770); oppure inviando una mail a anziani@comune.forli.fc.it.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento