Al Campus di Forlì porte aperte al Master in Fundraising per l’open day

Un incontro aperto a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla professione e sul percorso formativo necessario per svolgerla al meglio.

Il fundraiser è quella persona che, all'interno di un'organizzazione nonprofit, raccoglie fondi per sostenere i progetti dell'organizzazione stessa. Ma qual è la giornata tipo di un fundraiser e come lavora un ufficio di raccolta fondi all'interno di un'organizzazione? Di questo e di tanto altro si parlerà venerdì 27 settembre dalle 14.30 alle 18 al Teaching Hub del Campus di Forlì nell'ambito dell'Open Day dedicato all'unico Master Universitario in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici. Un incontro aperto a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla professione e sul percorso formativo necessario per svolgerla al meglio.

L'Open Day del Master in Fundraising è ad ingresso libero, ma è possibile prenotare il proprio posto scrivendo una mail a master@fundraising.it o chiamando il numero 0543. 374150. Il pomeriggio si aprirà con i colloqui individuali, un momento facoltativo in cui sarà possibile incontrare Valerio Melandri - direttore del Master, Cristina Nanti - coordinatrice didattica e Claudia Branchetti - esponsabile Stage & Placement, per definire meglio il proprio futuro professionale e studiare assieme il percorso più adeguato per ogni aspirante fundraiser. Dopo un momento di accoglienza e di benvenuto seguirà il Campus Tour, una visita al Teaching Hub, la location dove si svolgono le lezioni e la vita di Master. Il cuore dell'evento è la Master Class, una prima lezione di fundraising tenuta da Melandri; sarà un'occasione unica ed imperdibile per iniziare ad entrare nel mondo della raccolta fondi e apprendere le nozioni base per diventare un fundraiser.

In anteprima esclusiva verrà presentata la XVII edizione dal Master in Fundraising per il Nonprofit e gli enti pubblici: l'unico master Universitario in Italia sul tema della raccolta fondi. 270 ore di formazione in aula e un programma didattico curato nel dettaglio e i migliori professionisti del settore italiani ed internazionali in qualità di docenti. Un approccio pratico e concreto che apre le porte al mondo del lavoro con uno stage garantito di 400 ore e Carrer service professionale, dedicato a ogni studente. Si parlerà della didattica, dei docenti, del placement, delle borse di studio, delle selezioni e molto altro ancora. Un momento importante per sapere tutto quello che c'è da sapere sul Master. A conclusione dell'incontro è previsto un Aperitivo di Networking, un momento di incontro e confronto con gli studenti dell'ultima edizione del Master che racconteranno la loro esperienza, daranno consigli per vivere al meglio il percorso formativo e condivideranno i loro primi traguardi raggiunti. Per prenotare il proprio posto all'Open Day del Master in Fundraising è sufficiente inviare una mail a master@fundraising.it o chiamare il numero 0543. 374150.

Ecco il PROGRAMMA della giornata:

Dalle 12.30: colloqui individuali e facoltativi
h 14.30 - 15.00 un momento di accoglienza e benvenuto
h 15.00 - 15.30: campus tour del Teaching Hub
h 15.30 - 16.45:  Master class con il Prof. Valerio Melandri
h 16.45 - 17.15:  verrà presentata la XVII edizione dal Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici
h 17.15 - 17.45: 3 testimonianze di fundraiser professionisti
dalle 18.00: aperitivo di Networking

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento