Cna, un incontro “targato” con la scuola Matteotti

Un esempio concreto del rapporto che Cna ha con il sistema scolastico: consegnata una targa alla scuola primaria G. Matteotti

L’eccellenza del Made in Italy, dei saperi tramandati, dei talenti artigiani entra nelle scuole. Lo fa attraverso i laboratori di “Detto, fatto! A scuola con Cna”, che da otto anni coinvolge 6.000 bambini delle scuole primarie forlivesi e della provincia. “È grazie al progetto di Cna Forlì-Cesena - spiega Daniela Bandini, dirigente dell’istituto comprensivo 7 Carmen Silvestroni - che le insegnanti hanno conosciuto e scoperto la creatività, l’estro e l’etica di Angeliki Drossaki, dello Studio AD di Forlì e le hanno commissionato la straordinaria targa che troviamo all’ingresso della scuola G. Matteotti. Una scuola radicata nel territorio, sensibile alle nuove esigenze, attenta alle tradizioni ed aperta al futuro”.

Proprio il messaggio che Cna vuole diffondere con il suo progetto rivolto alle scuole primarie: assecondare l’innovazione ed il progresso, senza dimenticare le tradizioni del passato. "È per noi una soddisfazione – conclude Franco Napolitano, direttore generale di Cna Forlì-Cesena – sapere che i talenti artigiani trovino spazio e siano valorizzati nell’ambiente scolastico. Un riconoscimento importante per chi, come Cna Forlì-Cesena, lavora da anni in una intensa correlazione tra mondo dell’impresa e società civile, mondo dell’istruzione in particolare. Cna fa rappresentanza d’impresa all’insegna di grande forza imprenditoriale, socialmente responsabile e al servizio del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento