Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Dal concorso al libro: anche una mamma forlivese racconta la storia di "Miss Mamma italiana"

Barbara Semeraro, oggi collaboratrice del concorso, è tra le trenta mamme che narrano la propria esperienza nel volume dedicato alla manifestazione e al suo patron

E' stato presentato a San Mauro Mare il libro “Miss Mamma e il suo Patron Paolo Teti, una storia italiana”, a cura di Davide Buratti, edito dalla Società editrice “il Ponte Vecchio”. Il volume ripercorre le tappe fondamentali che hanno caratterizzato il popolare concorso di bellezza anche attraverso le parole e i ricordi di alcune protagoniste della manifestazione.

Il libro non ripercorre solo la storia umana, personale e professionale di Paolo Teti, ma racconta uno spaccato della nostra Italia, con i racconti di trenta Mamme Miss che nelle 28 edizioni di “Miss Mamma Italiana” sono state protagoniste del concorso stesso, raccontando la loro esperienza di mamma, di donna, di Miss e come hanno vissuto il periodo di quarantena (durante il primo lockdown). Tra queste protagoniste anche Barbara Semeraro, 46 anni di Forlì, vincitrice del titolo “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016” ed ora collaboratrice del concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal concorso al libro: anche una mamma forlivese racconta la storia di "Miss Mamma italiana"

ForlìToday è in caricamento