Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

"Convivenza sociale", salotto informativo di Confedilizia su come ridurre la conflittualità

Nel corso dell'incontro,organizzato in collaborazione con Sidel Ingegneria e Air (Associazione imprenditori responsabili),vi sarà un approfondimento sugli strumenti negoziali, che sono sempre più centrali in ogni contesto per elevare il valore delle relazioni ed abbassare il tasso di conflittualità

"La negoziazione: leva per una convivenza sociale". E' il titolo del salotto informativo che l'Ape Confedilizia di Forlì-Cesena propone giovedì alle 16 nella sala “Avv. Veruska Bersani” nella propria sede in via Giorgina Saffi 5, a Forlì. Nel corso dell'incontro,organizzato in collaborazione con Sidel Ingegneria e Air (Associazione imprenditori responsabili),vi sarà un approfondimento sugli strumenti negoziali, che sono sempre più centrali in ogni contesto per elevare il valore delle relazioni ed abbassare il tasso di conflittualità. Interverranno Roberto Chiappa e Rudy Necciari, due negoziatori professionisti con esperienze in campo nazionale ed internazionale a fianco di primarie aziende in diversi settori.

"I temi che saranno introdotti nel corso dell'incontro - spiegano i due relatori - sono quali parole usare e come usarle per instaurare e gestire un rapporto proficuo, come riuscire a controllare il proprio e l'altrui stato emotivo, come utilizzare la voce per sviluppare un dialogo favorevole, come ispirare l'altra parte verso un cambiamento reciprocamente utile, come trasformarla da avversario in consapevole alleato".

"Abbiamo scelto di trattare e approfondire il tema della negoziazione, poiché anche nella nostra esperienza associativa di tutti i giorni constatiamo quanto il saper negoziare stemperando le conflittualità sia una competenza irrinunciabile per crescere e migliorare il contesto sociale in cui tutti viviamo", spiega il presidente provinciale di Confedilizia, Carlo Caselli. L'ingresso all'incontro è libero e gratuito ma i posti sono limitati. E' quindi necessario prenotare la propria partecipazione ai seguenti recapiti: Confedilizia (Fax: 0543.376056; sms: 342.4152188; email: apeforli@gmail.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Convivenza sociale", salotto informativo di Confedilizia su come ridurre la conflittualità

ForlìToday è in caricamento