rotate-mobile
Attualità

La cucina Romagnola scoperta da Cracco e Zingaretti su Prime Tv: tappa in un ristorante del territorio

Una volta rientrati al Dinner Club, i viaggiatori si uniranno a cena con le due socie onorarie Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto regalando sei puntate piene di rivelazioni, buona cucina e tante risate

La Romagna con una guida d’eccezione, Carlo Cracco che porterà l’attore Luca Zingaretti nel cuore della nostra terra, una delle regioni più belle e gustose d’Italia: dai borghi dell'entroterra sino al mare, attraversando un panorama gastronomico dove i primi la fanno da padroni. Si può riassumere così la puntata dedicata alla Romagna di Dinner Club il food travelogue Original Italiano, disponibile dal 17 febbraio in esclusiva su Prime Video.  

La tappa iniziale di questo viaggio sarà l'incontro con Silvano, produttore del famoso carciofo Moretto. Già in questo frangente ad emergere sarà la competitività che accomuna Luca e Carlo, che improvviseranno una gara a chi raccoglierà più carciofi. Ma la Romagna non si vive solo di giorno, anche di notte… Peccato che per la prima notte da vivere insieme, Carlo abbia pensato al dormitorio di un Convitto di suore. Anche se Luca si sarebbe aspettato qualcosa di più movimentato, l’occasione è perfetta per assaggiare la Spoja Lorda, una tipica minestrina perfetta per le abitudini monastiche. Infrangendo le regole del convitto, Carlo e Luca si gettano nella notte romagnola e finiscono per giocarsi il prezzo di un panino tipico con Mora Romagnola improvvisando una sfida a calcio. Il giorno dopo, il viaggio continua al Vecchio Convento, lo storico ristorante a Portico di Romagna, dove Carlo riuscirà a far superare a Luca uno dei suoi più grandi tabù alimentari. A completare il viaggio l'incontro con lo chef stellato Gianluca Gorini, patron dell'omonimo ristorante di San Piero In Bagno, che insegnerà a Luca l'arte del raviolo, che Luca riporterà anche al Dinner Club, dove preparerà per i colleghi la sua ricetta romagnola, dal titolo "all'anima del raviolo”.

Dopo il successo della prima stagione, Dinner Club torna per la seconda stagione con lo Chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia assieme a quattro compagni speciali, gli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti, alla scoperta delle ricette e dei tesori più nascosti del nostro Paese. Mete di questo nuovo viaggio sono la Sila in Calabria, la Romagna, il Sud Tirolo e la Sicilia. Una volta rientrati al Dinner Club, i viaggiatori si uniranno a cena con le due socie onorarie Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto regalando sei puntate piene di rivelazioni, buona cucina e tante risate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cucina Romagnola scoperta da Cracco e Zingaretti su Prime Tv: tappa in un ristorante del territorio

ForlìToday è in caricamento