Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

"Dare vita agli anni", premiati i vincitori del 32esimo concorso letterario

Tutte le opere premiate sono state pubblicate in un libretto richiedibile all’Auser Forlì

Si è svolta sabato scorso alla sala del Consiglio della Provincia di Forlì la premiazione del XXXII° Concorso Letterario “Dare vita agli anni”, organizzato da Auser Forlì. A giudicare i 58 elaborati ricevuti per questa edizione (divisi fra poesia e prosa) è stata una giuria di esperti, composta da Laura Ban, Cesarina Lucca, Rosanna Ricci, Viola Talentoni e Giorgio Casadei Turroni. Un secondo premio, sempre diviso nelle due categorie, è stato poi assegnato dalla “giuria popolare”.

Questi i premiati

Per la sezione Sezione Prosa, primo Gabriele Andreani, seconda Elisa Marchinetti, terzi ex aequo Lorenzo Zoli e Franco D’Emilio. Segnalazioni per i racconti di Daniela Gaudenzi e Sergio Celetti. La giuria popolare ha invece premiato Gabriele Andreani, davanti a Lorenzo Zoli; terzi ex aequo Daniela Gaudenzi ed Elisa Marchinetti Nella Sezione Poesia si è imposta Lucia Baldini davanti a Lorella Cecchini e Gian Albo Ferro. Segnalazioni per le opere di Daniela Cortesi e Alessandra Ferlini. La giuria popolare ha premiato invece Daniela Cortesi, davanti a Lucia Baldini ex aequo con Rosella Valbonesi. Terza Lorella Cecchini.

“La promozione della Cultura come strumento di comprensione della realtà e la realizzazione della personalità in ogni fase della vita fanno parte integrante della nostra idea di associazione per l’invecchiamento attivo – si legge nella motivazione del premio -. Il nostro longevo Concorso Letterario ne rappresenta un momento qualificante riscontrando dalla sua istituzione significative adesioni”. Tutte le opere premiate sono state pubblicate in un libretto richiedibile all’Auser Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dare vita agli anni", premiati i vincitori del 32esimo concorso letterario
ForlìToday è in caricamento