"Educare verbo delicato": Luigino Bruni a Forlì porta la gratuità in classe

L’incontro sarà introdotto dal Vicesindaco Lubiano Montaguti e vede il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro

Il vicesindaco Montaguti

Un relatore d'eccezione aprirà mercoledì 26 settembre il primo appuntamento del terzo ciclo di incontri Educare Verbo Delicato, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII nel cinquantesimo della propria fondazione: è Luigino Bruni, docente di Economia politica, ed esponente dell’Economia di Comunione. Insieme a Stefano Zamagni è stato co-fondatore della Scuola di Economia Civile.

La serata dal titolo “Educare alla socialità: gratuità, fraternità e…”, intende raccogliere la sfida lanciata dall'emergenza educativa della nostra società, analizzando l’evoluzione in atto e fornendo utili chiavi di lettura e prospettive. Appuntamento il 26 settembre alle 20.45 nel Salone Comunale di Forlì, con ingresso da Piazza Saffi 8. 

L’incontro sarà introdotto dal Vicesindaco Lubiano Montaguti e vede il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con Caritas, Azione Cattolica, Paolo Babini e AGeSC. Il professor Bruni sarà anche uno dei relatori principali all’evento Prophetic Economy, rassegna sui nuovi percorsi che coniugano economia, ecologia e diritti, che si terrà dal 2 al 4 novembre a Roma. (www.propheticeconomy.org). 

Gli incontri successivi del ciclo forlivese Educare Verbo Delicato saranno giovedì 26 ottobre, con Consuelo Zenzani e Stefano Mazzoni che parleranno di “Educare al digitale: in di@logo con i figli” e venerdì 23 novembre, con Mariolina Ceriotti Migliarese sul tema “Intelligenza emotiva: genitori, insegnanti, educatori possono fare la differenza”. Entrambi si svolgeranno alle 20.45 in Sala Randi, con ingresso da Via delle Torri 13.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

Torna su
ForlìToday è in caricamento