rotate-mobile
Attualità

"Educare verbo delicato": Luigino Bruni a Forlì porta la gratuità in classe

L’incontro sarà introdotto dal Vicesindaco Lubiano Montaguti e vede il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro

Un relatore d'eccezione aprirà mercoledì 26 settembre il primo appuntamento del terzo ciclo di incontri Educare Verbo Delicato, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII nel cinquantesimo della propria fondazione: è Luigino Bruni, docente di Economia politica, ed esponente dell’Economia di Comunione. Insieme a Stefano Zamagni è stato co-fondatore della Scuola di Economia Civile.

La serata dal titolo “Educare alla socialità: gratuità, fraternità e…”, intende raccogliere la sfida lanciata dall'emergenza educativa della nostra società, analizzando l’evoluzione in atto e fornendo utili chiavi di lettura e prospettive. Appuntamento il 26 settembre alle 20.45 nel Salone Comunale di Forlì, con ingresso da Piazza Saffi 8. 

L’incontro sarà introdotto dal Vicesindaco Lubiano Montaguti e vede il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con Caritas, Azione Cattolica, Paolo Babini e AGeSC. Il professor Bruni sarà anche uno dei relatori principali all’evento Prophetic Economy, rassegna sui nuovi percorsi che coniugano economia, ecologia e diritti, che si terrà dal 2 al 4 novembre a Roma. (www.propheticeconomy.org). 

Gli incontri successivi del ciclo forlivese Educare Verbo Delicato saranno giovedì 26 ottobre, con Consuelo Zenzani e Stefano Mazzoni che parleranno di “Educare al digitale: in di@logo con i figli” e venerdì 23 novembre, con Mariolina Ceriotti Migliarese sul tema “Intelligenza emotiva: genitori, insegnanti, educatori possono fare la differenza”. Entrambi si svolgeranno alle 20.45 in Sala Randi, con ingresso da Via delle Torri 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Educare verbo delicato": Luigino Bruni a Forlì porta la gratuità in classe

ForlìToday è in caricamento