"Educare verbo delicato": Luigino Bruni a Forlì porta la gratuità in classe

L’incontro sarà introdotto dal Vicesindaco Lubiano Montaguti e vede il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro

Il vicesindaco Montaguti

Un relatore d'eccezione aprirà mercoledì 26 settembre il primo appuntamento del terzo ciclo di incontri Educare Verbo Delicato, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII nel cinquantesimo della propria fondazione: è Luigino Bruni, docente di Economia politica, ed esponente dell’Economia di Comunione. Insieme a Stefano Zamagni è stato co-fondatore della Scuola di Economia Civile.

La serata dal titolo “Educare alla socialità: gratuità, fraternità e…”, intende raccogliere la sfida lanciata dall'emergenza educativa della nostra società, analizzando l’evoluzione in atto e fornendo utili chiavi di lettura e prospettive. Appuntamento il 26 settembre alle 20.45 nel Salone Comunale di Forlì, con ingresso da Piazza Saffi 8. 

L’incontro sarà introdotto dal Vicesindaco Lubiano Montaguti e vede il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con Caritas, Azione Cattolica, Paolo Babini e AGeSC. Il professor Bruni sarà anche uno dei relatori principali all’evento Prophetic Economy, rassegna sui nuovi percorsi che coniugano economia, ecologia e diritti, che si terrà dal 2 al 4 novembre a Roma. (www.propheticeconomy.org). 

Gli incontri successivi del ciclo forlivese Educare Verbo Delicato saranno giovedì 26 ottobre, con Consuelo Zenzani e Stefano Mazzoni che parleranno di “Educare al digitale: in di@logo con i figli” e venerdì 23 novembre, con Mariolina Ceriotti Migliarese sul tema “Intelligenza emotiva: genitori, insegnanti, educatori possono fare la differenza”. Entrambi si svolgeranno alle 20.45 in Sala Randi, con ingresso da Via delle Torri 13.

Potrebbe interessarti

  • Pulizie approfondite in bagno? Scopri come avere un box doccia splendente

  • Liberati delle formiche con questi rimedi naturali

  • Romagna imperdibile: 4 borghi medievali da scoprire

  • Punti neri, bye bye: ecco i rimedi per un inestetismo diffuso

I più letti della settimana

  • Bimbo annegato a Mirabilandia, le telecamere riprendono la scena. S'indaga per omicidio colposo

  • La Regione torna ad assumere: 1.300 posti di lavoro da riempire, al via i concorsi

  • Ha lottato contro una terribile malattia: lo sport forlivese piange Riccardo Turoni

  • L'estremo saluto a Edoardo, morto a 4 anni: una bara bianca in spalla e un lungo applauso

  • "L'unico amore della mia vita": il ricordo straziante del nonno del piccolo Edoardo

  • Bimbo morto annegato a Mirabeach, la direzione del parco: "Totale supporto alla famiglia"

Torna su
ForlìToday è in caricamento