rotate-mobile
Attualità

Festa della Liberazione, il programma delle celebrazioni in città

Si proseguirà poi con la premiazione degli studenti vincitori dei concorsi indetti per il 25 Aprile 2022, dedicati in modo particolare al partigiano Sergio Giammarchi, recentemente scomparso

Per celebrare il 77° Anniversario della Liberazione Nazionale, lunedì 25 aprile, a partire dalle ore 9.30, in piazza Saffi, si svolgeranno le Celebrazioni per la Liberazione Nazionale 25 aprile 1945-2022. La cerimonia avrà inizio con la deposizione di corone commemorative al Sacrario ai Caduti per la Libertà e ai lampioni dei Martiri. Seguirà un intervento di Gian Luca Zattini, Sindaco di Forlì.
Si proseguirà poi con la premiazione degli studenti vincitori dei concorsi indetti per il 25 Aprile 2022, dedicati in modo particolare al partigiano Sergio Giammarchi, recentemente scomparso. Sarà presente anche la vincitrice della Sezione Manifesti Martina Miti, della classe 4B, del Liceo Artistico Musicale “Canova”. Relatrice ufficiale sarà Alessandra Ascari Raccagni, Presidente del Consiglio comunale di Forlì.

Dalle ore 14.00, la festa proseguirà al Parco Urbano “Franco Agosto” con un pomeriggio sarà animato da momenti di gioco per bambini, attività ricreative e gli stand delle rappresentanze di Associazioni di volontariato che operano sul territorio e del gruppo Alpini con vino e ciambella. Alle ore 16.30 è previsto il Concerto della Banda Città di Forlì. (In caso di maltempo il concerto si terrà nel Salone Comunale, Piazza Saffi 8). Alle ore 18.30: “Concerto Partigiano”, evento musicale a cura delle Associazioni partigiane e dei ra-gazzi che hanno partecipato al concorso del 25 Aprile del Comune di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, il programma delle celebrazioni in città

ForlìToday è in caricamento