menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Liceo Artistico e Musicale al Teatro Verdi con "Pierino e il lupo"

La regista – nonché voce narrante – Daniela Piccari indossa i panni di un ragazzo di oggi, mentre il sound dell’Ensemble “Rock in frac” rinnova la partitura con originali inserti musicali che appartengono alla storia del rock progressivo

Venerdì alle 10 al Teatro Verdi di Cesena andrà in scena una rappresentazione teatrale speciale per gli studenti delle scuole del cesenate: “Pierino elettrico e il lupo metropolitano”, libero adattamento della favola di S. Prokofiev “Pierino e il lupo”. La regia è di Daniela Piccari, le musiche dal vivo sono a cura dell’Ensemble Rock in Frac. La regista – nonché voce narrante – Daniela Piccari indossa i panni di un ragazzo di oggi, mentre il sound dell’Ensemble “Rock in frac” rinnova la partitura con originali inserti musicali che appartengono alla storia del rock progressivo. 

Lo spettacolo è arricchito dal prezioso contributo artistico delle illustrazioni degli studenti delle classi 3^C, 4^A e 4^C, sezione di Scenografia del prof. Cristian Casadei del Liceo Artistico e Musicale “A. Canova” di Forlì, a cui va un ringraziamento speciale per la fondamentale collaborazione alla realizzazione di questo spettacolo. L’ensemble Rock in Frac è composta da Yuri Ciccarese, flauto; Michele Rivi, viola; Damiano Puliti, violoncello; Gianni Landroni, chitarre; Gianluca Nanni, batteria; Elena Indellicati, pianoforte. Le musiche sono di S. Prokofiev, A. Vivaldi, New Trolls, Premiata Forneria Marconi, Gianni Landroni, Michele Rivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento