Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

Il Rotary Club Forlì e il Tre Valli partecipano al settimo congresso distrettuale

Dopo i saluti del governatore del Distretto 2072, Angelo Oreste Andrisano, seguiranno relazioni e interventi di varie personalità e di protagonisti del mondo delle istituzioni, dell'industria, dell'economia e della cultura

Anche il Rotary Club Forlì e il Tre Valli, guidati da Rinaldo Biserni e Alberto Ridolfi, parteciperanno al VII congresso distrettuale su "Rotary, Professioni & Socialità. La difficile sfida per la nostra società nel post Covid-19" che si svolgerà in videoconferenza online venerdìe sabato. Dopo i saluti del governatore del Distretto 2072, Angelo Oreste Andrisano, seguiranno relazioni e interventi di varie personalità e di protagonisti del mondo delle istituzioni, dell'industria, dell'economia e della cultura.

Tra i forlivesi, anche Adriano Maestri, già presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, che porterà il saluto e che al termine del congresso riceverà il collare da Andrisano diventando così il nuovo governatore distrettuale dell'annata 2020-2021. Fra gli assistenti del neogovernatore vi sarà anche Marisa Rossi del Rotary Club Forlì. È previsto, inoltre, l'intervento di altri due forlivesi, Enrico Sangiorgi, presidente della Commissione Giovani Imprese e Start up, che presenterà il Premio rotariano "Galileo Galilei Giovani" & il Premio "Start Up", e Sofia Tupponi, rappresentante distrettuale dell'Interact.

Fra gli ospiti che relazioneranno anche il prof. Franco Mosconi, ordinario di Economia all'Università di Parma, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Francesco Ubertini, rettore dell'Università di Bologna, Ivano Dionigi, già rettore dell'Alma Mater. Porteranno il loro contributo anche altre autorità e rappresentanti rotariani.  Durante il congresso, inoltre, Donatella Servadei Andrisano, consorte del Governatore, anche lei originaria di Forlì, illustrerà il progetto distrettuale Consorti, da lei proposto per l'annata 2019-2020, consistente in un programma di finanziamento a favore della ricerca sul tumore ereditario della mammella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Club Forlì e il Tre Valli partecipano al settimo congresso distrettuale

ForlìToday è in caricamento