rotate-mobile
Attualità

Avvicinarsi al mondo delle api: gli apicoltori forlivesi organizzano un ciclo di incontri

Durante le serate informative saranno illustrate la biologia e la morfologia delle api, le malattie che le colpiscono e le relative procedure di profilassi

Come ogni anno l’Associazione Forlivese Apicoltori organizza una serie di incontri divulgativi per avvicinare le persone al mondo dell’apicoltura. Gli incontri avranno cadenza settimanale, saranno tenuti da esperti apicoltori e dal servizio veterinario per quanto concerne la parte sanitaria. Spiega il presidente Pietro Miliffi: "Durante le serate informative saranno illustrate la biologia e la morfologia delle api, le malattie che le colpiscono e le relative procedure di profilassi, gli strumenti e le tecniche per la conduzione dell’apiario ed infine la normativa che regolamenta il settore. Al termine della parte teorica, in primavera ed estate, i partecipanti potranno effettuare visite in apiario insieme a tutor con esperienza che li seguiranno anche in secondo momento nel caso decidessero di iniziare l’allevamento delle api".

La quota di iscrizione è di 60 euro "Per chi in seguito deciderà di diventare apicoltore la nostra associazione offrirà gratuitamente l’iscrizione alla banca dati apistica, assistenza telefonica e la tessera che consente di accedere agli sconti sul materiale acquistato presso le ditte a noi convenzionate - aggiorna Miliffi -. Per iscriversi agli è sufficiente inviare una mail a info@apicoltori.com oppure tramite la nostra pagine Facebook, indicando nome e cognome, comune di residenza, recapito telefonico e se si possiedono o meno alveari. Per maggiori informazione telefonare ai numeri 335 6514373 – 0543 721719".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinarsi al mondo delle api: gli apicoltori forlivesi organizzano un ciclo di incontri

ForlìToday è in caricamento