Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

La psicologa Rondelli a Salotto blu: "La psicologia è quella cosa che aiuta le persone a rinascere"

Caterina Rondelli esprime ottimismo in merito alla ripresa delle relazioni sociali nel post pandemia

Intervistata a VideoRegione da Mario Russomanno per la trasmissione che andrà in onda domenica alle 22,30, Caterina Rondelli esprime ottimismo in merito alla ripresa delle relazioni sociali nel post pandemia. "Quando sarà possibile torneremo ad abbracciarci e quel che è successo si stempererà nel ricordo - è l'opinione -. Bambini e adolescenti traumatizzati? Non esageriamo, i loro coetanei che vissero i tempi della guerra sono stati gli uomini che assicurarono al nostro Paese le stagioni di crescita e benessere".

Rondelli ha collaborato con lo staff guidato dal chirurgo Alberto Zaccheroni che affronta le patologie legate all'obesità: "E' un problema molto serio, anche quel che sta capitando in era covid lo conferma. Più in generale, se parliamo di psiche e di corpo, dobbiamo renderci conto che l'idea di eliminare vecchiaia e malattie è artificiosa e impossibile da mettere in pratica. Dobbiamo farcene una ragione". R

Rondelli è l'attuale presidente del Lyons forlivese: "la pandemia ha inevitabilmente rallentato la nostra attività, intendiamo concentrarci  sul tema della violenza sulle donne, una questione di drammatica attualità e talmente dolorosa che lo stesso terapeuta ne viene coinvolto e stimola in lui il desiderio di dar vita a un mondo migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La psicologa Rondelli a Salotto blu: "La psicologia è quella cosa che aiuta le persone a rinascere"

ForlìToday è in caricamento