rotate-mobile
Attualità

Le droghe d'abuso al centro al centro di un incontro del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Patrizia Romualdi già da molto tempo si dedica allo studio delle vie neuronali alla base dei fenomeni di tolleranza e dipendenza

Venerdì alle 20 all’Hotel Globus City di Forlì Patrizia Romualdi, professoressa del Dipartimento di Farmacologia e Biotecnologie dell’Università di Bologna, nel corso di una serata organizzata dal Lions Club Forlì Valle del Bidente affronterà questo tema delicatissimo e purtroppo sempre attuale sulle droghe d’abuso e sulle sue dipendenze patologiche. Romualdi già da molto tempo si dedica allo studio delle vie neuronali alla base dei fenomeni di tolleranza e dipendenza, prodotti dalla esposizione cronica a differenti droghe d'abuso e sta valutando la possibilità che tali sistemi interagiscano con le vie dopaminergiche del sistema meso-cortico-limbico, sede di interazione della maggior parte degli effetti di gratificazione indotti da numerose sostanze d'abuso.

Consiglio Direttivo 2018-2019 del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Il nuovo consiglio direttivo per l’anno sociale 2018/19, vedrà nel ruolo di Primo Vice Presidente Paolo Dell’Aquila e in quello di secondo vice presidente Flavio Fojetta, coadiuvati dai Consiglieri Giorgio Cicchetti, Matteo Micucci e Santa Todero. A segretario è stato confermato Matteo Matteis, mentre il nuovo Cerimoniere è Giuliana Rosetti. Cesare Croci sarà il nuovo Tesoriere e Maria Giovanna Righini rivestirà la carica di Censore. Presidente del Comitato Soci è Stefano Ranieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le droghe d'abuso al centro al centro di un incontro del Lions Club Forlì Valle del Bidente

ForlìToday è in caricamento