Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Castrocaro Terme e Terra del Sole

"Miss Mamma in poesia" per la Giornata Internazionale della donna: un premio speciale a Castrocaro Terme

Le Mamme “Miss” hanno presentato le loro poesie inedite e una giuria tecnica, presieduta dal giornalista scrittore Davide Buratti, ha decretato le vincitrici, che sono state premiate al Palazzo del Turismo di Bellaria

Si tratta di “Miss Mamma in Poesia - Giornata Internazionale della Donna”, concorso di poesie e racconti brevi con tema “la donna”, che ha coinvolto 30 mamme “Miss”, che nei 30 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno sfoderato la loro “vena poetica” e si sono cimentate nella stesura di poesie e racconti brevi, dedicati alla Donna.

“Mamme in Poesia” è stato organizzato da Te.Ma Spettacoli, Patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina (località ove per tanti anni ha vissuto lo scrittore Alfredo Panzini e dove il prossimo mese di settembre, si terrà la Finale del concorso “Miss Mamma Italiana 2023”) e di Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con il Settimanale Mio, Romagna Acque Società delle Fonti e Banca di Credito Cooperativo Romagnolo BCC di Cesena e Gatteo e presentato da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Erika Collina. 

Le Mamme “Miss” hanno presentato le loro poesie inedite e una giuria tecnica, presieduta dal giornalista scrittore Davide Buratti, ha decretato le vincitrici, che sono state premiate al Palazzo del Turismo di Bellaria.

Prima classificata Itohan Enehikhare, 46 anni, titolare di una gelateria, di Canaro (Rovigo), “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2023”, con la poesia “Una donna di oggi”. Seconda classificata Linda Lodesani, 32 anni, infermiera, di Abano Terme (Padova) “Miss Mamma Italiana Radiosa 2022”, con la poesia “Il filo rosso”. Terza classificata Ginetta Carrubba, 60 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), “Miss Mamma Italiana Evergreen Fashion 2022”, con la poesia “Alle donne che stanno lottando per i loro diritti in Iran”. Quarta classificata: Serena Pagliarani, 42 anni, istruttore tecnico, di Savignano sul Rubicone “Miss Mamma Italiana Sprint 2021”, con la poesia “Ad una donna, mamma, moglie e grande amica”. Quinta classificata: Elena Cerchiaro, 51 anni, casalinga, di Noventa Padovana (Padova), “Miss Mamma Italiana Gold 2022”, con la poesia “Mimosa”.

Premio Speciale “Purling”: Elena Tassinari 54 anni, cuoca, di Castrocaro Terme (Forlì) “Damigella d’Onore Miss Mamma Italiana Gold 2022”, con la poesia “Donna in moto”.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 4 milioni di donne italiane in età fertile). Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure visitare il sito www.missmammaitaliana.it o la pagina Facebook Miss Mamma Italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miss Mamma in poesia" per la Giornata Internazionale della donna: un premio speciale a Castrocaro Terme
ForlìToday è in caricamento