Panchine rosse ed un progetto educativo: Formula Servizi celebra la Festa delle donne

Saranno posizionate due panchine rosse nelle aree esterne prossime all’entrata delle sedi delle Cooperative di Forlì, in via Monteverdi 6b, e di Riccione, in via Circonvallazione 9

In occasione della ricorrenza del prossimo 8 marzo, le Cooperative Formula Servizi e Formula Servizi alle Persone hanno sottoscritto un impegno che interpreta il profondo disagio rispetto al doloroso fenomeno della violenza che continua a consumarsi ai danni delle donne. "Saranno due le iniziative volte a sostenere un cambiamento culturale che con buona evidenza si pone sempre più urgente e necessario", viene spiegato. Saranno posizionate prossimamente due panchine rosse nelle aree esterne prossime all’entrata delle sedi delle Cooperative di Forlì, in via Monteverdi 6b, e di Riccione, in via Circonvallazione 9.

Le panchine rosse (simbolo nazionale della mancanza di tutte le donne vittime di femminicidio) saranno portatrici del messaggio “una panchina rossa per tutti gli uomini e le donne vicini senza violenza”. Un messaggio che è una vera e propria dichiarazione pubblica di Formula Servizi e Formula Servizi alle Persone, in quanto, oltre a essere visibili dal personale delle cooperative stesse, lo saranno da tutti coloro che faranno visita e passeranno davanti alle sedi.

La seconda iniziativa è invece il finanziamento di un progetto educativo per gli studenti delle Scuole medie della provincia di Forlì-Cesena e Rimini (territori in cui le due cooperative sono nate e si sono sviluppate) che affronta i temi dell’alfabetizzazione emotiva, della destrutturazione degli stereotipi di genere e della promozione di una lettura critica del fenomeno della violenza. A tal proposito è stato chiesto all’Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna dei territori di riferimento di condividere l’iniziativa fin dalla sua fase di progettazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Formula Servizi e Formula Servizi alle Persone considerano questa iniziativa "un investimento per le future generazioni e per la scuola, istituzione importantissima e seconda sola alla famiglia, dove si lavora per sviluppare le conoscenze e la formazione umana e sociale dei nostri figli. Una scuola che tutti desiderano all’altezza delle aspettative più alte del suo territorio e della sua comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalla quaterna al terno: la Dea Bendata trova casa in Corso Garibaldi, nuova gioia col Lotto

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento