rotate-mobile
Cultura

"Poesia e natura nel Parco": il Centro Culturale L'Ortica promuove la 32esima edizione del concorso

La manifestazione si svolgerà domenica 2 ottobre a Fiumicello di Premilcuore, e il tema proposto per questa edizione 2022 è “Api, farfalle, formiche, scarabei... un popolo di insetti nel bosco”

Il Centro Culturale L'Ortica di Forlì, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona-Campigna promuove la 32esima edizione della manifestazione "Poesia e natura nel Parco 2022". La manifestazione si svolgerà domenica 2 ottobre a Fiumicello di Premilcuore, e il tema proposto per questa edizione 2022 è “Api, farfalle, formiche, scarabei... un popolo di insetti nel bosco”. L'invito è rivolto a tutti i poeti e scrittori delle Regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Marche confinanti con l’area del Parco Tosco-Romagnolo.

E' possibile inviare poesie o racconti entro il 3 settembre 2022: in lingua italiana (o in dialetto con versione in italiano) sul tema, osservando il seguente regolamento: inviare due o tre poesie, massimo 20 versi per ogni testo; in tre copie; per la prosa inviare uno o due brevi testi, massimo 30 righe l’uno, in tre copie. Gli elaborati (senza tassa di lettura) vanno spediti per posta in tre copie dattiloscritte, con indicazione di dati anagrafici, indirizzo postale ed e-mail, e numero telefonico, alla redazione della rivista L’Ortica, Via Paradiso 4, 47121 Forlì. Si può inviare copia dei testi anche via e-mail (è raccomandato, onde evitare confusione, di inserire nome cognome indirizzo negli allegati) all'indirizzo centroculturalelortica@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Poesia e natura nel Parco": il Centro Culturale L'Ortica promuove la 32esima edizione del concorso

ForlìToday è in caricamento