rotate-mobile
Giovani

La giovane scrittrice Sofia Giovannetti concorrente alla trasmissione "Avanti un altro" di Bonolis

Sarà possibile seguire la puntata sintonizzandosi martedì sera su Canale 5 a partire dalle ore 18:45

Una forlivese protagonista della puntata del programma televisivo "Avanti un altro". Si tratta della giovane scrittrice forlivese Sofia Giovannetti, che ha partecipato come concorrente al programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sarà possibile seguire la puntata sintonizzandosi martedì sera su Canale 5 a partire dalle ore 18:45. Nata il 24 settembre del 1996 a Forlì, tra le più grandi passioni di Sofia vi sono le lingue straniere, le attività sociali legate all’intrattenimento e alla didattica, i viaggi, il mare, l'ascoltare musica e la scrittura.

Nel 2015 ha conseguito il diploma di Liceo Linguistico presso il Liceo Classico ‘’G.B Morgagni’’ di Forlì. In seguito si è iscritta all’Università di Bologna presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere, conseguendo la laurea triennale nel mese di marzo 2019. Nello stesso mese si è iscritta alla facoltà magistrale di Didattica delle Lingue e delle Letterature di Ferrara, conseguendo nel 2022 la laurea magistrale con una tesi dal titolo "Lo spagnolo del turismo: una proposta didattica".

Guidata da una forte sensibilità, empatia e interesse nei confronti del prossimo, ha concretizzato il desiderio di sensibilizzare i lettori circa i problemi che caratterizzano la società attraverso i suoi racconti e di affrontarli tramite la scrittura con uno stile semplice ed accessibile a tutti, dal bambino all’anziano e, in particolare, con una morale positiva che possa donare a ciascun lettore un messaggio di speranza, di gioia, di fiducia, di salvezza e di bellezza.

E' nato così il libro "Il sole splende sempre se lo hai dentro", edito da Sapim 2021. Si tratta di un libro che parla del bullismo e dei giovani che ne sono vittime.  La pubblicazione del libro è stata resa possibile grazie al Lions Club Forlì Host che da diversi anni promuove iniziative nelle scuole per contrastare il bullismo e il cyberbullismo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane scrittrice Sofia Giovannetti concorrente alla trasmissione "Avanti un altro" di Bonolis

ForlìToday è in caricamento