Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

"Tra capricci e coccole": al Nido di Meldola ci si confronta tra genitori

Sarà l’occasione per interrogarsi sui modi e sulle possibilità in cui si può esprimere il proprio essere autorevoli nella relazione con i propri figli o i propri alunni

L’essere genitore oggi non è semplice. Forse non lo è mai stato ma al giorno d’oggi, nella società attuale, le sfide e le scelte che si presentano ogni giorno ai papà ed alle mamme spesso mettono in difficoltà. Da diversi anni il Centro per le Famiglie di Forlì ha predisposto ed organizzato una serie di incontri ed iniziative rivolti ai genitori proprio per offrire un momento di pensiero, di scambio e di confronto che potesse fornire uno stimolo ed un aiuto nel proprio agire di fronte alle sfide quotidiane che la relazione con i figli propone.

Ora che il raggio d’azione del Centro per le Famiglie si è allargato ai Comuni del Distretto Forlivese ecco che nuovi momenti di incontro vengono proposti al di fuori delle mura del capoluogo. E' questo il caso dell’incontro, condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Silvia Donati, in programma giovedì al Nido di Meldola dal titolo "Genitori e bambini felicemente imperfetti! Tra capricci e coccole: l'autorevolezza nella relazione educativa”.

Sarà l’occasione per interrogarsi sui modi e sulle possibilità in cui si può esprimere il proprio essere autorevoli nella relazione con i propri figli o i propri alunni. Un tema assolutamente ed urgentemente attuale. L’appuntamento è promosso ed organizzato dal Centro per le Famiglie del Distretto Forlivese in collaborazione con i Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlimpopoli e Meldola, ed è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori interessati ad approfondire questi temi. La partecipazione è libera e gratuita ma è richiesta e gradita l’iscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra capricci e coccole": al Nido di Meldola ci si confronta tra genitori

ForlìToday è in caricamento