rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Salute

Allattamento al seno, un nuovo servizio a Forlì per le mamme: "Vogliamo sostenerlo e promuoverlo"

“L'allattamento al seno è riconosciuto come un diritto della diade mamma-bambino. Per questo desideriamo incrementare il sostegno e la promozione dell'allattamento al seno, focalizzando l'attenzione sui benefici che ne derivano, sia in termini di benessere fisico ed emotivo, che come pratica di sostegno della genitorialità"

Aariva al Consultorio Familiare di Forlì verrà un ambulatorio dedicato all'allattamento, l'apertura è prevista dal 7 novembre prossimo. A spiegare questa scelta è la direttrice dell'unità operativa di 'Salute donna e infanzia', Giovanna Rita Indorato. “L'allattamento al seno  è riconosciuto come un diritto della diade mamma -bambino. Per questo desideriamo incrementare il sostegno e la promozione dell'allattamento al seno, focalizzando l'attenzione sui benefici che ne derivano, sia in termini di benessere fisico ed emotivo, che come pratica di sostegno della genitorialità".

"Vogliamo inoltre sostenere e promuovere l'allattamento al seno come pratica di buona salute, come previsto dal Piano Regionale, aumentando l'accessibilità a tutte le donne. Per questo motivo, a partire da lunedì 7 novembre è attivo presso l'U.O Salute  Donna Infanzia un ambulatorio dedicato all'allattamento dove le donne incontreranno ostetriche, infermieri ed assistenti sanitari, opportunamente formati a supportare e promuovere l'allattamento", chiude Indorato.

L'ambulatorio sarà attivo tutti i giorni presso il Consultorio Familiare di Forlì, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17, in via C.Colombo 11, scala C, Primo Piano.  L’accesso avverrà solo previa prenotazione al n 0543/733146.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno, un nuovo servizio a Forlì per le mamme: "Vogliamo sostenerlo e promuoverlo"

ForlìToday è in caricamento