Quando e dove richiedere una visita ortopedica a Forlì

L'ortopedia è quella branca della medicina che si occupa di curare lo scheletro, i muscoli, le articolazioni e i tendini: scopri quando e a chi rivolgerti a Forlì

L'ortopedia è quella branca della medicina che si occupa di curare lo scheletro, i muscoli, le articolazioni e i tendini, utilizzando terapie mediche (farmaci antinfiammatori, infiltrazioni), chirurgiche (protesi,  ricostruzioni, interventi di alta specializzazione) e fisioterapiche (massaggi, rieducazione e  laserterapie).

Quando rivolgersi a un ortopedico?

Quando si hanno continui dolori alla schiena, al ginocchio, alla spalla, alla caviglia e a tutti gli arti del corpo umano è consigliabile una visita specialistica ortopedica. Spesso i sintomi e i lievi traumi possono essere giudicati come banali o non così importanti da sottoporsi subito a una visita specialistica, ma è molto importante saper riconoscere i sintomi del proprio corpo e imparare a valutare la gravità delle situazioni anche, ma non solo, in seguito a incidenti. Il dolore alla schiena non ti fa più dormire? Trovi difficile camminare o correre? Hai un insistente dolore ai muscoli o alle articolazioni? Hai un livido o un gonfiore che non vuole saperne di riassorbirsi? In questi casi un ortopedico è il medico specialista che potrebbe fare al caso tuo; ma non è mai facile capire quando un malessere è temporaneo, quindi, se hai un dubbio, è sempre opportuno rivolgersi prima al medico di famiglia.

Negozi di ortopedia a Forlì

Può succedere che, dopo la visita ortopedica, il medico vi prescriva di utilizzare scarpe o strumenti di supporto per facilitare la guarigione. Solitamente questi articoli sono acquistabili nei negozi di ortopedia. Ecco quelli presenti a Forlì:

Potrebbe interessarti

  • Punti neri, bye bye: ecco i rimedi per un inestetismo diffuso

I più letti della settimana

  • Tragedia a Mirabilandia, muore annegato un bimbo di 4 anni: abitava nel forlivese

  • Bimbo annegato a Mirabilandia, le telecamere riprendono la scena. S'indaga per omicidio colposo

  • Ha lottato contro una terribile malattia: lo sport forlivese piange Riccardo Turoni

  • Bimbo morto annegato a Mirabeach, la direzione del parco: "Totale supporto alla famiglia"

  • Tempo di pagelle per gli studenti del "Liceo Classico": oltre 300 i bravissimi con la media superiore all'8

  • Bimbo annegato a Mirabilandia, lo sgomento: "Ero vicino a noi a giocare, che brutto destino"

Torna su
ForlìToday è in caricamento