FurléTrotter - A Forlì si erge la 'Torre Nera', un luogo di giochi orgogliosamente nerd da 25 anni
E’ un viaggio tra giochi di ruolo, in scatola, pc games e cultura nerd, quello proposto nella quindicesima puntata di Furlè Trotter
E’ un viaggio tra giochi di ruolo, in scatola, pc games e cultura nerd, quello proposto nella quindicesima puntata di Furlè Trotter. Per compierlo siamo andati a fare visita ad una delle più attive associazioni del settore, a livello regionale e non solo, la “Torre Nera”. Il sodalizio forlivese, con sede in via Ravegnana 166, ha quasi duecento aderenti, e festeggia quest’anno i 25 anni di attività.
Il "globe trotter" è il giramondo in inglese, l'instancabile viaggiatore alla ricerca continua delle meraviglie del globo. Ma si può essere "globe trotter" anche a Forlì e dintorni, essere insomma 'Furlé Trotter', cioè con l'animo del giramondo alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze nascoste del nostro territorio, con la curiosità di andare a conoscere meglio realtà, luoghi, storie, persone-personaggi di Forlì - meglio 'ad Furlè' - e dei comuni del forlivese. A curarla è Vincenzo Bongiorno, classe 1979 innamorato della Romagna, laureato in Giurisprudenza e consulente assicurativo nella vita di tutti i giorni, già consigliere comunale a Forlì dal 1999 al 2014. Le riprese e il montaggio sono a cura di Andrea Bonavita, videomaker sempre in cerca degli angoli più belli.