rotate-mobile

Cinque bocconi di ottimismo puro, il sale della vita

Che cos’è? Potrei rispondervi così: l’ottimismo è la scuola primaria per l’essere umano

“L’ottimismo è il sale della vita”. (Tonino Guerra). Vi chiederete su quale argomentazione il vostro Coach vi stia indirizzando e senza troppi indugi vado al sodo: l’ottimismo! Che cos’è? Potrei rispondervi così: l’ottimismo è la scuola primaria per l’essere umano o meglio ancora dovrebbe essere stata l’incubatrice nella quale vi siete concessi la prima vacanza, dopo nove mesi di lavoro nella pancia della mamma!  Si dice che scherzando si afferma la verità e credo che anche in questo caso sia così. Ritornando nel qui e ora, potrei definirvi l’ottimismo come un atteggiamento che si manifesta nel modo di sentire, pensare e di vivere contraddistinto dalla positività sulla negatività, come in un episodio della saga dei Super Eroi Avengers.

Ora vi invito a seguire un vademecum per diventare dei super famigerati esseri umani ottimisti: 
1.Ogni giorno alzatevi dal vostro comodissimo letto e ringraziate per il miracolo che sta accadendo, avete la possibilità di vivere un meraviglioso giorno.
2.Rivolgetevi parole positive, incoraggianti ed energetiche per affrontare al meglio ogni situazione.
3. Sorridete  di più perché sorridere fa molto bene al cuore e sollecita l’umore per essere ottimi protagonisti della vita stessa.
4. Pronunciate con maggiore costanza tre fighissime parole, più precisamente tre “tvb” o meglio il ti voglio bene a coloro i quali sono presenti nel vostro cammino ed in particolare modo a voi stessi. 
5. Prendete atto che siete unici, per tanto siete indimenticabili e speciali, quindi nessuno può sostituire ciò che è unico. 

Ora che avete appena fatto una scorpacciata di bocconi di ottimismo puro, leggendo questo vademecum siete pronti a vivere e a far vivere un esperienze unica, ove non ci saranno rimpianti ne rimorsi. Andate e moltiplicatevi...particelle di ottimismo!!!

Si parla di

Cinque bocconi di ottimismo puro, il sale della vita

ForlìToday è in caricamento