Happiness today (segui la tua felicità)

Happiness today (segui la tua felicità)

Settembre è "il capodanno del cambiamento"

Che cosa succede nel corso di questo mese? Si festeggiano gli inizi dei nuovi propositi per affrontare al meglio il rientro nella nostra super routine

Buongiorno lettori di ForlìToday. In questa nuova puntata vi parlo del "capodanno del cambiamento", che si festeggia a partire dalla fine della stagione estiva. E quale mese poteva aprire le danze?  Udite...udite...il mese portatore dell’autunno, il nostro settembre. Che cosa succede nel corso di questo mese? Si festeggiano gli inizi dei nuovi propositi per affrontare al meglio il rientro nella nostra super routine. Vi chiederete come? Non ci sono solo domande ma anche soluzioni. Ascoltatemi bene ora: scegliete una giornata di inizio autunno nella quale potete dedicarvi alcune ore per stabilire su carta i vostri propositi, obiettivi, progettualità, attenzioni.

È fondamentale scegliere la location dove vivere questo "capodanno del cambiamento" e soprattutto con chi vorrete condividerlo, perché colui o colei sarà il testimone dei vostri impegni, progettualità, obiettivi presi. Mentre la vostra mente scorre immagini, vi ricordo la cosa più importante ogni impegno, progetto, proposito consolidato, deve e dico deve...avere una data di scadenza, differentemente non sarebbe stuzzicante ne motivante. Non fate i furbi perché sarebbe a discapito vostro; nel senso che se non inserite una scadenza si incappa nella “rimandite”ossia: come si suol dire "lo farò...lo dirò...non è il momento...." (e questo no buono nel linguaggio del coachmonta).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quindi mentre state leggendo questo articolo è venuto il momento di fissare il vostro" capodanno autunnale" nella famigerata agenda. Una volta fatto ciò, vi sentirete più leggeri e pronti a salpare con la vostra nave ove i protagonisti dei vostri propositi siete voi indossando l’uniforme del capitano "o capitano...mio capitano". Qual’è la differenza tra un sogno e un obiettivo? Una data di scadenza.

Happiness today (segui la tua felicità)

Sono un Counselor Coach, un agevolatore nelle relazioni e nel perseguimento di obiettivi quotidiani. Come la felicità il Counselor Coach è innanzi tutto qualcosa di motivante, di piacevole, che ti ascolta, si allea a te al fine di aiutarti a vivere l’eccellenza di te stesso. Email: paolo.montanari1981@gmail.com Fb:@coachmonta

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento