Trascorrere l'Epifania in cucina con dolcezza: ecco la calza della befana che fa felici i più piccoli
Francy ci propone una ricetta semplicissima e veloce da realizzare, che richiede pochissimi ingredienti
Un'idea per attendere con dolcezza l'Epifania. Francy ci propone una ricetta semplicissima e veloce da realizzare, che richiede pochissimi ingredienti. Un'elaborazione ideale per incentivare la creatività dei più piccoli.
Ingredienti
Occorre un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, confetti colorati, crema spalmabile al cioccolato e zucchero di canna.
Procedimento
Alla pasta sfoglia, stesa su una carta da forno, va data la forma della calza della befana. Sono due le parti da realizzare: in una bisogna stendere la crema spalmabile al cioccolato, mentre l'altra serve per la sovrapposizione.
Si chiudano bene i bordi; quindi bucherellare la superficie con una forchetta, per poi spargere dello zucchero di canna. Con le rimanenze della pasta sfoglia si realizzi un fiocchetto. Il tutto va infornato a 180°C per circa 20 minuti.
A metà cottura si decori la calza con i confetti colorati, uno dei quali va posto al centro del fiocchetto. Poi non resta che gustare il dolce. Buona Epifania!
Se lo faccio io, lo puoi fare pure tu
Mi chiamo Franca ed amo la vita. Adoro andare in palestra e vivere all'aria aperta, ma ciò a cui non rinuncerei per nulla al mondo è sedermi a tavola con la mia famiglia o con gli amici. Questo è un piccolo blog culinario per chi non ha tempo ma vuole ugualmente preparare - per sé e per chi ama - piatti gustosi e di velocissima preparazione. Perché non tutti possiamo essere grandi chef, ma tutti abbiamo il diritto di mangiar bene, cucinando in allegria