Un dessert cremoso e gustoso con poche calorie: ecco i "bicchierini light" ai frutti di bosco

Un dessert cremoso e gustoso che, oltre ad essere semplice nella preparazione, presenta poche calorie. Ecco i "bicchierini light" di Francy

Un dessert cremoso e gustoso che, oltre ad essere semplice nella preparazione, presenta poche calorie. Ecco i "bicchierini light" di Francy.

Ingredienti

Dose per quattro persone: occorrono 50 grammi di zucchero di canna, 200 grammi di frutti di bosco (altri 150 grammi serviranno per guarnire), 40 millilitri di acqua, 10 grammi di zucchero a velo, 350 grammi di yogurt greco (intero o con 0% di grassi), 90 millilitri di panna fresca e fiocchi di mais.

Procedimento

In un tegamino mettere i 40 ml di acqua ed i 50 grammi di zucchero di canna, facendo bollire il tutto senza mescolare. Con lo zucchero sciolto aggiungere i 200 grammi di frutti di bosco e tenere sul fuoco per circa cinque minuti. 

I frutti bolliti vanno mescolati con un frullatore in un apposito recipiente fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

Mettere in un'altra terrina i 90 ml di panna, i 10 grammi di zucchero a velo e montare a neve. Poi aggiungere un po' per volta lo yogurt, mescolando con un cucchiaio in legno dal basso verso l'alto. 

Ora si procede alla composizione finale del dessert. Alla base dei bicchierini vanno inseriti i fiocchi di mais, poi la purea di frutti di bosco e la crema di yogurt e panna. Ripetere l'operazione fino al riempimento del bicchierino. Guarnire con freschi frutti di bosco. Tenere in frigo per un'ora prima di servirlo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se lo faccio io, lo puoi fare pure tu

Mi chiamo Franca ed amo la vita. Adoro andare in palestra e vivere all'aria aperta, ma ciò a cui non rinuncerei per nulla al mondo è sedermi a tavola con la mia famiglia o con gli amici. Questo è un piccolo blog culinario per chi non ha tempo ma vuole ugualmente preparare - per sé e per chi ama - piatti gustosi e di velocissima preparazione. Perché non tutti possiamo essere grandi chef, ma tutti abbiamo il diritto di mangiar bene, cucinando in allegria

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento