Bimbi in cucina, ricetta facile facile: si trova il sorriso con le palline cocco e cacao

E' l'idea di Francy, che per il nuovo appuntamento di "Se lo faccio io..." preparerà delle golose palline a base di ricotta, facilissime da realizzare. Una ricetta a portata di bimbo

Rallegrare i bimbi costretti a casa dell'emergenza coronavirus anche con la cucina. E' l'idea di Francy, che per il nuovo appuntamento di "Se lo faccio io..." preparerà delle golose palline a base di ricotta, facilissime da realizzare. Una ricetta a portata di bimbo.

Ingredienti

Occorreranno una ricotta da 250 grammi, 125 grammi di zucchero semolato, 60 grammi di farina di cocco, due cucchiai di cacao amaro in polvere e delle fragole.

La preparazione

Mettere in una terrina la ricotta, lavorandola con un cucchiaio in legno in modo da ammorbidirla. Aggiungere in successione lo zucchero e il cacao amaro in polvere, sempre continuando a mescolare. Poi inserire gradualmente la farina di cocco fino a raggiungere un composto compatto. Una volta amalgamato il tutto, lasciare riposare il composto per circa 5 minuti.

Dopodichè, con l'aiuto di un cucchiaio, inizia la fase più divertente per i bimbi: la realizzazione delle palline aiutandosi coi palmi delle mani. Le sfere andranno poi "rotolate" nella farina di cocco. Quindi potranno essere servite a "mo'" di spiedini, realizzati alternando le palline con le fragole (o la frutta preferita dal bimbo).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

Bimbi in cucina, ricetta facile facile: si trova il sorriso con le palline cocco e cacao

ForlìToday è in caricamento