La bellezza dell'autunno in casa

Ecco qualche piccolo accorgimento per portare il calore dei colori e dei materiali dell'autunno nel tuo appartamento: il cambiamento sarà istantaneo e tornare a casa sarà come sentirsi accolti in un caldo abbraccio!

Ormai l'autunno è arrivato ed è necessario fare il cambio di stagione e tirare fuori dagli armadi le coperte un po' più pesanti, per le serate in cui il brutto tempo fa sentire i primi brividi. Perché non celebrare il ritorno dell'autunno regalando alla casa un nuovo aspetto, in linea con la stagione autunnale?

Ecco qualche piccolo accorgimento per portare il calore dei colori e dei materiali dell'autunno nel tuo appartamento: il cambiamento sarà istantaneo e tornare a casa sarà come sentirsi accolti in un caldo abbraccio!

Colori

I colori sono l’elemento fondamentali per quanto riguarda gli arredi; con gli accessori e i complementi nei colori giusti - e spendendo poco! - avrai una casa con un volto del tutto nuovo senza rinnovare nessun pezzo di arredamento. Tra i colori che richiamano la stagione autunnale, quelli caldi sono senza dubbio i più indicati. Quindi non vi resta che arricchire casa con cuscinitappeticopriletto sui toni del bordeaux, del giallo ocra o dell’arancio. A questi potete aggiungere tinte sul verde salvia o il prugna, perfetti abbinati con il giallo o il rosso vinaccia.

I materiali

Mentre l’estate è sinonimo di cotone e vimini, l’autunno si contraddistingue per un’atmosfera più intima e accogliente: il materiale per eccellenza è il legno. Se quindi hai voglia di rinnovare il soggiorno puoi optare per un tavolino o una libreria in legno.

Per far emergere le caratteristiche e le venature del legno puoi puntare su complementi naturali come pigne, rami o fiori secchi. Se sei amante del fai da te non devi far altro che dare libero sfogo alla fantasia e, con un semplice piatto rotondo e il bottino raccolto con una passeggiata nel bosco, creare un centrotavola o un complemento d’arredo indimenticabile. Una ghirlanda appesa alla porta farà assaporare agli ospiti l'atmosfera fin dal momento in cui si troveranno all'ingresso.

Per quanto riguarda i tessuti la lana è la scelta ideale: una coperta sul divano o ai piedi del letto non solo diventa un piccolo accessorio di design, ma ti riscalderà durante le fredde sere autunnali.

Piano cottura brillante: scegli il metodo naturale che fa per te

Oggetti

Non serve ristrutturare o rinnovare casa per avere un appartamento in stile autunnale. Bastano pochi elementi, come una lampada in legno, piccole zucche o noci disposte sulle mensole o sul tavolo della cucina. L'autunno è la stagione della vendemmia e del vino: perché allora non dare spazio alla tua piccola collezione di bottiglie? I colori delle etichette e del vetro daranno il tocco perfetto, vicino al caminetto.

Piscina in giardino: come proteggerla dal freddo invernale

Prodotti online per avere una casa in stile autunnale

Candela autunnale

Zucca decorativa

Cuscini autunno

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Trapunta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insetti addio: modelli e costi per le zanzariere

Torna su
ForlìToday è in caricamento