Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

Nessun cambiamento sostanziale nel passaggio dai cassonetti stradali alla tariffa porta a porta puntuale: è quanto stanno riscontrando i forlivesi con il recapito delle prime bollette Alea
Torna a Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

Commenti (2)

  • Spero di non essere una mosca bianca, ma nel mio caso confrontando la TARI dell'anno. precedende (stesso periodo, ovviamente), invece di 117€ oggi pago 108€.. Quindi, nel mio caso, pur considerando la tariffazione mista, ho già un risparmio. Per il resto, nella mia zona, devo dire che il servizio di Alea è buono anche se dal suo arrivo sono diventate sempre più evidenti le cattive abitudini di diversi forlivesi che abbandonano i propri rifiuti lungo le strade, nei fossi o a lato delle campane di vetro. Certo, però, questi atteggiamenti non possono essere imputati ad Alea e spero che la nuova amministrazione comunale riesca a trovare il modo per beccare questi furbetti e correggere i loro comportamenti da veri incivili!

  • Salve, vorrei capire quale sia il risparmio dei cittadini visto calcoli fatti sempre a favore dell’azienda e mai dell’utente, poi sicuramente con i rincari che ci saranno in futuro non so dove sarà più il risparmio? Perché non siamo capaci di adottare il sistema tedesco, finlandese o altro passi simili dove la gente ha un guadagno con le bottiglie di plastica, vetro e altro? Il cittadino e dovuto a dover rispettare per salvaguardare l’ambiente, ed è giusto! Ma sempre a spese sue facendo guadagnare le aziende che ne dovrebbero detrarre benefici già dai rifiuti sezionati curati e imballati dai cittadini. Aggiungo anche per utenti come me che non hanno ancora i bidoni in casa perchè non presente in Italia nel periodo della consegna dei bidoni per lavoro all’estero, pagheremo anche noi come gli altri utenti che hanno vissuto casa e hanno usufruito del servizio? Ho contattato il servizio telefonico di Alea chiedendo la consegna dei bidoni, con risposta di dovermi recare nei loro uffici per il ritiro con file chilometriche per altri poveri utenti che ritirano il materiale per altri rifiuti e, al mio dire che ero impossibilitato perchè senza auto mi è stato chiesto il numero telefonico e che sarei stato ricontattato...beh sono passati quasi 2 mesi ma ancora nulla sono in attesa della loro chiamata. Spero che Forlitoday faccia un po’ di chiarezza in queste perplessità, sembra come dover lavorare nel riporre i rifiuti per un azienda che guadagna da ciò è pagarli, sembra assurdo. Grazie ForlìToday per tutto

Torna su
ForlìToday è in caricamento