rotate-mobile
Cronaca Bussecchio

Il 17 settembre il dental baby day

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

ll 17 settembre alle ore 20:30 presso la parrocchia "San Giuseppe dell'Artigiano", viale Spazzoli 181 (Forlì) avrà luogo la prima edizione del DENTAL BABY DAY, giornata italiana di prevenzione in età pediatrica organizzata dalla SIOI , Società di Odontoiatria Infantile su tutto il territorio Nazionale. L'evento è patrocinato dal Ministero della Salute. Relatori la dott.ssa Isabella Gozzi, referente SIOI della regione Emilia-Romagna, e il dott.Simone Bagattoni, dottorando di ricerca presso l'università di Bologna. Voluta dalla Presidente della SIOI, prof.ssa Raffaella Docimo, ordinario di Odontoiatria Pediatrica dell'Università di Tor Vergata di Roma, questa prima manifestazione di prevenzione odontoiatrica, è rivolta a tutto quel pubblico adulto che si relaziona con il bambino. Sono quindi invitati genitori, nonni, pediatri, operatori sanitari e parasanitari, responsabili scolastici, docenti ed operatori sportivi.

La carie è una patologia multifattoriale con un aumento di prevalenza negli ultimi anni del 15 per cento. Ciò fa ritenere fondamentale una maggiore informazione sulla necessità di protocolli di prevenzione nei confronti soprattutto della patologia cariosa, considerato che tutta la popolazione pediatrica italiana è considerata a rischio di carie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 17 settembre il dental baby day

ForlìToday è in caricamento