rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tra ricordi e aneddoti: 50 anni dopo il diploma la 5A Elettrotecnica si ritrova all'Iti

Non è mancato un commovente ricordo dei compagni scomparsi prematuramente

Si sono ritrovati davanti all'Istituto Tecnico Industriale di Forlì per festeggiare il traguardo dei 50 anni dal diploma. Domenica speciale per gli alunni della 5A Elettrotecnica dell’anno scolastico1965-66. Dei 23 diplomati nel 1966, otto sono deceduti, mentre cinque per motivi diversi non hanno potuto partecipare. In dieci si sono puntualmente presentati, provenienti da varie località romagnole ed italiane: si tratta di Primo Bandini, Claudio Biancoli, Giuliano Brocchi, Mario Casadei, Paolo Lasi, Oliviero Lontani, Vittorio Mengozzi, Roberto Rusticali, Erio Sansovini e Luciano Semproli.

Inevitabili lo stupore e le battute nel prendere atto dei cambiamenti ma l’imbarazzo è stato presto superato nel riscoprire i lati peculiari dei vecchi compagni di classe. Dopo una interessante ed emozionante visita alle aule ed ai laboratori che li videro studenti cinquanta anni fa, il gruppo si è trasferito al ristorante "Le Querce" per un piacevole ritrovo conviviale tra antichi ricordi, simpatici
aneddoti e tante diverse storie di vita vissuta da raccontare. Non è mancato un commovente ricordo dei compagni scomparsi prematuramente. Ed alla fine il rituale brindisi con l’impegno di non aspettare altri cinquant'anni per un nuovo incontro.

005-2001-3

foto ricordo 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra ricordi e aneddoti: 50 anni dopo il diploma la 5A Elettrotecnica si ritrova all'Iti

ForlìToday è in caricamento