rotate-mobile
Salute / Civitella di Romagna

Quasi 2mila chilometri a piedi, l'impresa a 44 anni: il "viaggio da sclero" di Michele tocca la Val Bidente

Michele, dopo aver scoperto un anno fa di avere la sclerosi, ha deciso di riprendersi la sua vita organizzando con l’aiuto di amici e familiari questo viaggio

Quasi 2000 chilometri a piedi in 87 tappe con una media di 26 chilometri al giorno, dal comune di Valdobbiadene, in provincia di Treviso, a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, passando anche per Civitella di Romagna lungo la via romea-germanica. È l’impresa di Michele Agostinetto, 44enne affetto da sclerosi multipla, che ha deciso di intraprendere questo lungo viaggio per dare coraggio a chi come lui sta vivendo questa malattia e far riscoprire l’importanza delle piccole cose quotidiane.

Michele, dopo aver scoperto un anno fa di avere la sclerosi, ha deciso di riprendersi la sua vita organizzando con l’aiuto di amici e familiari questo viaggio che può essere seguito passo passo sul sito e sui social del progetto “Un viaggio da sclero”, anche in real time collegandosi al sito internet www.unviaggiodasclero.it . Il cammino di Michele è iniziato il 1 maggio e domenica è arrivato nel comune di Civitella, dove è stato ricevuto da un rappresentate dell’amministrazione comunale e ospitato nell’ostello all’interno del Castello di Cusercoli. 

Il viaggio di Michele è proseguito lunedì alla volta di Santa Sofia e Bagno di Romagna e terminerà il 22 agosto a Santa Maria di Leuca. "È stato emozionante accogliere Michele - commenta l’assessore Francesco Samorani - e manifestargli la vicinanza dell'amministrazione comunale per l’impresa che sta realizzando. Michele è davvero un ragazzo straordinario e gli facciamo un plauso per il coraggio e la determinazione con i quali sta affrontando questa sfida  utile anche a raccogliere fondi per la ricerca e sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che in Italia purtroppo colpisce oltre 120.000 persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 2mila chilometri a piedi, l'impresa a 44 anni: il "viaggio da sclero" di Michele tocca la Val Bidente

ForlìToday è in caricamento