rotate-mobile
Cronaca

"Quando apriamo il rubinetto ci ricordiamo di Giorgio"

A ricordare Zanniboni con grande commozione il suo successore Sauro Sedioli, sindaco di Forlì dal 1990 al 1994 e Nadia Masini, dal 2004 al 2008

A ricordare Zanniboni con grande commozione il suo successore Sauro Sedioli, sindaco di Forlì dal 1990 al 1994 e Nadia Masini, dal 2004 al 2008, che ha iniziato la sua carriera politica proprio al suo fianco. Una frase, secondo Sedioli, basta: “Quando apriamo il rubinetto dell'acqua ci ricordiamo di Giorgio”. Già, la Diga, la sua creatura. Anche Franco Rusticali, primo cittadino dal 1994 al 2004, lo ricorda come “un sindaco lungimirante, che molto ha fatto per l'intero territorio romagnolo”.

 

Per Nadia Masini è stato davvero un punto di riferimento: “E' un'altra delle figure importanti della città che se ne va, dopo Angelo Stanassi. Sono pezzi di storia fondamentali. Si avverte che sta venendo meno qualcosa. Ho seguito da vicino la sua malattia, ma quando arriva il momento, è sempre una mazzata. Io ho cominciato con lui, un lungo pezzo del mio percorso politico gli è legato. Sono stata suo assessore nel 1979 e con lui fino al 1986. Un nomo che amava la sua città e la sua terra, che ha costruito quella politica di cui ancora oggi avremmo bisogno”.

 

Sedioli è provato: “E' un giorno triste oggi, potrei elencare le cose importanti che abbiamo fatto insieme, ma voglio dire solo una frase: quando apriamo il rubinetto dell'acqua ci ricordiamo di Giorgio”


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando apriamo il rubinetto ci ricordiamo di Giorgio"

ForlìToday è in caricamento