rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Trema ancora l'Appennino, nuovo terremoto avvertito nel forlivese e cesenate

Un terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter è stato avvertito nella notte tra giovedì e venerdì nell'Appennino forlivese e cesenate con epicentro tra Verghereto e Bagno di Romagna

Un lieve terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter è stato avvertito nella notte tra giovedì e venerdì nell'Appennino forlivese e cesenate con epicentro tra Verghereto e Bagno di Romagna. Il sisma ha avuto una profondità di 15,6 chilometri. I comuni più vicino all'epicentro, oltre i due già citati, sono Santa Sofia Galeata e Civitella e alcuni comuni toscani tra cui Chiusi della Verna. Al momento non si segnalano danni a cose o persone. Il sisma è stato avvertito alle ore 00.23.

Il terremoto è stato preceduto da altre sei scosse, di magnitudo tra 2.1 e 2.7. La sequenza è iniziata intorno alle 00.10. Sempre nella stessa area i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un evento sismico di magnitudo 3.5 Richter, ad una profondità di 14,1 chilometri. Fortunatamente non si sono avuti danni a cose o persone. Giovedì mattina era stato l'appennino forlivese a tremare, alle 10.18, con una magnitudo 3.0 Richter con epicentro tra i comuni di Castrocaro, Civitella, Dovadola, Galeata, Predappio e Rocca San Casciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema ancora l'Appennino, nuovo terremoto avvertito nel forlivese e cesenate

ForlìToday è in caricamento