rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

A Castrocaro grande successo per le baby biblioteche

Torna nel 2012 a Castrocaro Terme e Terra del Sole l'iniziativa “Nati per leggere”, realizzata in collaborazione con il Comune di Forlì e rivolta ai bambini della prima infanzia

Torna nel 2012 a Castrocaro Terme e Terra del Sole l'iniziativa “Nati per leggere”, realizzata in collaborazione con il Comune di Forlì e rivolta ai bambini della prima infanzia. A tal proposito è già stato allestito un punto lettura presso la sala d'aspetto dell'ambulatorio pediatrico che conta 15 titoli dedicati alla fascia d'età 0 – 5 anni e che potrà essere arricchito da ulterioi libri che le famiglie volessero volontariamente mettere a disposizione. Inoltre ai piccoli fino a due anni, che affrontano le prime visite mediche, verrà donata l'allegra storiella di “Michi e Meo”.

L'invito alla lettura ha comunque il suo punto di riferimento principale presso la biblioteca comunale con  la sezione “Nati per leggere” che, arrircchitasi nel corso degli anni, conta ormai un centinaio di pubblicazioni. Sempre in biblioteca si sono svolti nei mesi scorsi due incontri di lettura per i bambini in età prescolare. Spiega il Vicesindaco Lamberto Donatini: “Crediamo che l'invito alla lettura rivolto ai più piccoli rappresenti un primo passo importante non solo dal punto di vista dell'inserimento scolastico, ma anche per lo sviluppo della personalità e della fantasia dei bambini. Mi auguro che rappresenti anche un'opportunità semplice ma efficace per scoprire la lettura come esperienza da condividere all'interno della famiglia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castrocaro grande successo per le baby biblioteche

ForlìToday è in caricamento