rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

A cent'anni dalla nascita il Consiglio comunale commemora Luciano Lama

Saranno presenti anche i familiari di Luciano Lama. La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Comune di Forlì

In occasione del centenario della nascita e del 25esimo anniversario della sua scomparsa, il Consiglio Comunale di Forlì, convocato per lunedì per le 15.30, commemorerà Luciano Lama. Oltre al discorso del sindaco Gian Luca Zattini sono previsti anche interventi del presidente dell’Associazione Luciano Lama Valter Bielli e del segretario generale della Cgil di Forlì Maria Giorgini. Saranno presenti anche i familiari di Luciano Lama. La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Comune di Forlì.

Nel corso del 2021 si terranno diverse iniziative in ricordo di Lama. In luglio a Forlì e a Cesena verrà presentata la ricerca “Giovani Lavoro e Sindacato” la cui pubblicazione con autorevoli saggisti e dirigenti sindacali nazionali sarà presentata a Bologna in autunno. A settembre è prevista una mostra fotografica dedicata a Luciano Lama presso il Comune di Cesenatico. Ci saranno poi due convegni a Roma “Lama e l’impegno su Welfare e Previdenza” e “Lama e il suo impegno internazionalista”. E’ previsto un ulteriore convegno nazionale a Bertinoro “Lama e il suo impegno per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” in collaborazione con le categorie nazionali della Cgil. Omaggio il 14 ottobre con una iniziativa al Senato della Repubblica in memoria di “Luciano Lama : uomo delle istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cent'anni dalla nascita il Consiglio comunale commemora Luciano Lama

ForlìToday è in caricamento