rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

A Forlì un corso di formazione per volontari clown di corsia

Il gruppo clown di corsia V.I.P. Forlì organizza con il patrocinio del Comune dell’AUSL di Forlì un corso di formazione per volontari clown di corsia. Il corso si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre

Il gruppo clown di corsia V.I.P. Forlì organizza con il patrocinio del Comune dell’AUSL di Forlì un corso di formazione per volontari clown di corsia.
Il corso si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre prossimo.
N.B. : gli aspiranti clown dovranno essere maggiorenni o compiere i 18 anni entro il 31 Dicembre 2011.
Il gruppo V.I.P. Forlì ONLUS è nato nel giugno 2002 con lo scopo di portare un attimo di serenità negli  ospedali , nelle case di cura e in qualunque altro luogo dove esiste uno stato di disagio.
V.I.P. Forlì, ad oggi circa 40 volontari, che avvalendosi delle tecniche claunesche, di un bel camice colorato, di un grosso naso rosso,  con palloncini e tanta allegria trascorrono alcune ore del sabato o domenica pomeriggio, dalle 14.45 alle 17.45 , nei reparti dell’ospedale Pierantoni – Morgagni di Forlì cercando di far dimenticare anche solo per pochi minuti la sensazione di frustrazione , sofferenza e disagio che possono provare i degenti e i parenti  nei vari reparti della struttura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì un corso di formazione per volontari clown di corsia

ForlìToday è in caricamento