rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

A Forlimpopoli la 29esima Festa dell’Albero: una pianta per ogni bimbo nato nel 2020

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid. In caso di maltempo la Festa sarà rinviata a sabato 23 ottobre

Si terrà sabato alle 14.30, al Parco Urbano Luciano Lama (con ingresso da via Camporesi) la 29esima edizione della tradizionale Festa dell’Albero organizzata dal Comune di Forlimpopoli insieme al Gruppo Funghi e Flora e al Gruppo Alpini di Forlimpopoli. Il programma prevede il saluto della sindaca Milena Garavini, la benedizione delle piante e la messa a dimora di 70 alberi, uno per ogni forlimpopolese nato nel 2020 e, da quando esiste la seta, ne sono stati piantati 3.500. La cittadinanza, a partire ovviamente dai bambini, sono invitati.

"Questa festa è un’occasione felice per molti aspetti - dichiarano il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini e l’assessore al verde Gian Matteo Peperoni -. Prima di tutto perché sono segnali di un lento ritorno alla socialità e alla normalità, poi perché festeggiare un albero significa festeggiare una vita che cresce, e che porterà a sua volta nuova vita. Invitiamo quindi tutti i forlimpopolesi alla Festa e li invitiamo a portare con sé i loro bambini". La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid. In caso di maltempo la Festa sarà rinviata a sabato 23 ottobre.

parco-urbano-lama-forlimpopoli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlimpopoli la 29esima Festa dell’Albero: una pianta per ogni bimbo nato nel 2020

ForlìToday è in caricamento