rotate-mobile
Corsi di formazione / Forlimpopoli

A Forlimpopoli si diventa assaggiatori di formaggi: al via il corso per diventare esperti caseari

Il corso partirà il 14 ottobre e prevede dieci lezioni serali, che si svolgeranno nella sala consiliare del Comune di Forlimpopoli.

Restano pochi giorni per iscriversi al corso di primo livello per assaggiatori di formaggi che Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) organizza a Forlimpopoli, incoronata “Città del Formaggio” in occasione della scorsa Festa Artusiana. Le iscrizioni infatti saranno aperte fino al 30 settembre. Rivolto a tutti coloro che, per interesse personale o professionale, desiderano migliorare la propria conoscenza sulla produzione casearia, il corso partirà il 14 ottobre e prevede dieci lezioni serali, che si svolgeranno nella sala consiliare del Comune di Forlimpopoli.

Fra i temi trattati: le tecniche di assaggio, il latte e la sua composizione, le caratteristiche dei vari tipi di formaggio a pasta molle, a pasta dura, a pasta filata. In ogni incontro la parte teorica sarà affiancata da una parte pratica. Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame, superando il quale potranno iscriversi all’Albo nazionale degli Assaggiatori Onaf. Quota di iscrizione: 350 euro (comprensivi del materiale didattico, della quota associativa e dell’abbonamento alla rivista InForma) Per informazioni ed adesioni: Roberta Terrigno telefono 328 5536368 - robertaterrigno@icloud.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlimpopoli si diventa assaggiatori di formaggi: al via il corso per diventare esperti caseari

ForlìToday è in caricamento