rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

A Lido Adriano eletta Miss Mamma Italiana. Sul podio anche una forlimpopolese

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile

A due mesi dalla Finale Nazionale 2017, che ha visto trionfare, con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2017”, la bella 33enne friulana Giorgia Granata, ripartono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2018”, concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto quest’anno alla sua 25° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore e Patron del Concorso). “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Nella suggestiva Piazza Vivaldi (direttamente sul mare) di Lido Adriano, organizzata dalla Pro Loco di Lido Adriano (di cui presidente Gianni De Lorenzo), si è svolta una valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2018”. Le mamme partecipanti, arrivate in Piazza Vivaldi “in sella” alle Vespe del “Vespa Club Romagna”, oltre a sfilare in passerella con abiti casula ed eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.  La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Veronica Spina, 30 anni, operaia, di Pavullo nel Frignano (Modena), mamma di Giorgia ed Ester, di 10 ed 8 anni. Veronica è una dolce e simpatica mamma, con capelli castani ed occhi marroni, alta 1.70 per 54 chili.

Altre le mamme premiate: Damigella d’Onore, con la fascia “Miss Mamma Italiana Eleganza” Angela Bongioli, 43 anni, commerciante, di Milano, mamma di Denise e Vittorio, di 15 e 13 anni; “Miss Mamma Italiana Solare” Rosanna Frangoli, 32 anni, operatore socio sanitario, di Russi, mamma di Giovanni e Christian, di 14 ed 11 anni; “Miss Mamma Italiana Sprint” Maria Angela Gambino, 37 anni, assistente alla poltrona, di Ravenna, mamma di Daniele di 8 anni; “Miss Mamma Italiana Sorriso” Liliana Vacarelu, 40 anni, impiegata in una casa famiglia, di Forlimpopoli, mamma di Alessio di 17 anni; “Miss Mamma Italiana Fashion” Eleonora La Rocca, 27 anni, pasticcera, di Ravenna, mamma di Riccardo di 10 anni; “Miss Mamma Italiana Radiosa” Svetlana Stropsa, 30 anni, operaia, di Cesena, mamma di Riccardo di 1 anno.

Per la categoria “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, la vittoria assoluta è andata a Rosa Francesca Gulli, 51 anni, collaboratrice scolastica, di Bagnacavallo, mamma di Elena e Rosario, di 30 e 26 anni. “Miss Mamma Italiana Gold in Gambe” Gabriella Buso, 54 anni, casalinga, di Legnaro (Padova), mamma di Matteo, Debora e Beatrice, di 25, 23 e 20 anni; “Miss Mamma Italiana Gold Romantica” Alessandra Pinton, 54 anni, impiegata, di Civè di Correzzola (Padova), mamma di Gaia di 18 anni. Per l’occasione, è stata assegnata anche la fascia “Miss Mamma Italiana Baby” a Roberta Marconi, 22 anni, studentessa, di Todi (PG), mamma di Ginevra di 1 anno. Nonostante la giovane età, Roberta ha già pubblicato 2 libri (di cui è autrice) “la fine delle stagioni” e “candele nel vento”. 

La manifestazione è stata presentata da Teti e da Barbara Semararo,“Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”, applauditissime le Ospiti d’Onore “Madrine di Miss Mamma Italiana”, ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni e le Pre Finaliste Nazionali dell’edizione 2018, le quali si sono esibite in una bellissima coreografia della Maestra di ballo Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016”, con colonna sonora il brano “una mamma italiana”, la sigla ufficiale del concorso. Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lido Adriano eletta Miss Mamma Italiana. Sul podio anche una forlimpopolese

ForlìToday è in caricamento