rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche Meldola celebra il Giorno della Memoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Prosegue a Meldola il progetto di celebrazione del “Giorno della Memoria”, con la maratona di lettura ideata 5 anni fa da Elena Zaccheroni.

L’evento, che vede la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e della Pro Loco di Meldola, prevede quest’anno una importante novità: per la prima volta si alterneranno nella lettura integrale del libro autobiografico “Anni d’infanzia Un bambino nei lager” del fisico olandese Jona Oberski, esclusivamente giovani meldolesi.

La lettura pubblica si terrà sabato 23 gennaio 2016, a partire dalle ore 15.30, presso la biblioteca comunale “Torricelli”, in Piazza  Felice Orsini.

Si è ritenuto, infatti, di sensibilizzare le coscienze a partire in particolare proprio dai cittadini più giovani affinché non si perda la memoria nei passaggi generazionali ed eventi tragici come l’Olocausto non abbiano mai più a ripresentarsi nella storia dell’umanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Meldola celebra il Giorno della Memoria

ForlìToday è in caricamento