menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Meldola una rotonda intitolata alla Costituzione e alla Concordia Nazionale

Prenderà il nome di "Rotonda della Costituzione e della Concordia Nazionale" la rotatoria tra viale Roma e viale Primo Maggio, a Meldola

Prenderà il nome di "Rotonda della Costituzione e della Concordia Nazionale" la rotatoria tra viale Roma e viale Primo Maggio, a Meldola. Si tratta, viene spiegato, di una "soluzione capace di valorizzare maggiormente l’opera che si è progettata proprio nel senso di dimostrare ancora meglio il legame profondo che lega l’impegno ed il sacrificio di coloro che si batterono per ridare la dignità e la libertà al nostro Paese e di coloro che ogni giorno sono impegnati per difenderla".

Il presidente di Anpi Forlì-Cesena, Carlo Sarpieri, "ribadisce la sua richiesta di valorizzare il monumento alla Resistenza con la creazione di un punto informativo che illustri la localizzazione dei luoghi della memoria di tutta la Valle del Bidente, una vera e propria “porta della Valle”, che più di ogni altra ha contribuito al grande sacrificio della Resistenza e della lotta di Liberazione nel territorio provinciale ed in tutta la Romagna. Alla luce della decisione presa l'Anpi parteciperà all'inaugurazione dell'opera che si svolgerà in un clima di concordia e serenità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento