rotate-mobile
Cronaca

A Natale ritorna ‘Gusto & Sapori’, mercato agricolo "a km zero"

A Natale ritorna ‘Gusto & Sapori’, l’ormai tradizionale mercato agricolo a KM0 che Coldiretti Forlì-Cesena e Campagna Amica promuovono nel cuore della città mercuriale nelle domeniche di avvicinamento alle feste

A Natale ritorna ‘Gusto & Sapori’, l’ormai tradizionale mercato agricolo a KM0 che Coldiretti Forlì-Cesena e Campagna Amica promuovono nel cuore della città mercuriale nelle domeniche di avvicinamento alle feste. Anche quest’anno l’appuntamento con i produttori agricoli è doppio – domenica 6 e 20 dicembre - ed è, come di consueto, in Corso della Repubblica. Qui, dalle 9 alle 19, le eccellenze enogastronomiche del territorio sbarcano nel cuore della città, animando le giornate dello shopping natalizio.

Una possibilità per chi punta alla riscoperta della tradizione a tavola o è in cerca di doni e omaggi che ricordino i sapori e i profumi della tradizione locale. Al Mercato ‘Gusto & Sapori’ è infatti possibile trovare regali ad "originalità garantita" per tutte le tasche: dai vini autoctoni ai salumi di Mora romagnola, dai formaggi freschi e stagionati alla dolcezza del miele e delle confetture, ma anche olio extravergine di oliva, erbe aromatiche, frutta secca, tisane, liquori artigianali, fiori, conserve, frutta e verdura di stagione, preparati erboristici e persino giochi bio-agricoli. Eccellenze genuine, sostenibili e garantite dagli agricoltori aderenti alla rete di Campagna Amica-Coldiretti, il primo e unico circuito di vendita diretta che consente al consumatore di fare acquisti in modo responsabile comprando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine controllata e certificata. Prodotti che, per l’occasione, le aziende agricole propongono anche in eleganti confezioni regalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale ritorna ‘Gusto & Sapori’, mercato agricolo "a km zero"

ForlìToday è in caricamento