rotate-mobile
Cronaca Predappio

A Predappio un fine settimana di eventi per il raduno di camperisti

Con la bici si può anche raggiungere la Pieve di San Cassiano in Pennino mentre Palazzo Varano, sede del municipio, sarà aperto al pubblico sabato e domenica dalle 10 alle 13

Predappio in primo pianto per il fine settimana, da venerdì a domenica, in occasione del grande Raduno organizzato dal Gal L'Altra Romagna in collaborazione con la rivista “PleinAir”. Un ampio programma di eventi e proposte che vede protagonista anche Predappio e dintorni, assieme alle altre mete lungo le Vallate del Montone e del Bidente. Le offerte messe a punto dal Comune di Predappio per i camperisti iscritti al Pleinairclub, attesi per il Raduno, vedono in primo piano il Museo Urbano dell’architettura razionalista, con una visita il centro urbano ed ai monumenti della Città di Fondazione Predappio Nuova, seguendo la pianta in distribuzione presso l’ufficio turistico.
 
Con la bici si può anche raggiungere la Pieve di San Cassiano in Pennino mentre Palazzo Varano, sede del municipio, sarà aperto al pubblico sabato e domenica dalle 10 alle 13. Anche Rocca delle Caminate sarà visitabile sabato e domenica, dalle 10 alle 19 (ingresso 5 euro). Alla Casa natale Mussolini è possibile invece visitare la mostra dal titolo “La scuola elementare e il fascismo”, aperta venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Domenica, in piazza Garibaldi è anche di scena “Il Baule della nonna”, mostra scambio di oggettistica e antiquariato, con banchi esposti dalle 10 alle 18. Per visitare Predappio, i camperisti potranno sostare nella comoda area camper attrezzata di piazzale Isonzo, ex Foro Boario. A Predappio Alta, invece, ci si può fermare nel parcheggio situato in prossimità dell’ultimo tornante, prima dell’ingresso del borgo.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Predappio un fine settimana di eventi per il raduno di camperisti

ForlìToday è in caricamento