rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

A Rocca operazione anti zanzara tigre

“Facciamo normalmente prevenzione con una ditta specializzata, cui ora affidiamo la disinfestazione, ma ora i cittadini hanno segnalato casi di presenza eccessiva di questi insetti.”

Fra lunedì e martedì è prevista a Rocca San Casciano la disinfestazione contro la zanzara tigre. Il trattamento adulticida contro la zanzara tigre e la zanzara comune avverrà dalle 23.30 del lunedì alle 5 del martedì, in particolare nelle località Belvedere, Casanova, Casone e Pratolungo, via IV Novembre, parco Cappelli, ex Colonia fluviale, parco Gramsci.

L’Ufficio tecnico comunale raccomanda agli abitati posti vicino alle aree interessate di “tenere chiuse porte e finestre, tenere al riparo gli animali e non lasciare panni stesi”. Si prega anche di non intralciare il passaggio dei mezzi con le auto in sosta. In caso di maltempo, l’operazione sarà rinviata al primo giorno utile. Commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: “Facciamo normalmente prevenzione con una ditta specializzata, cui ora affidiamo la disinfestazione, ma ora i cittadini hanno segnalato casi di presenza eccessiva di questi insetti.”          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rocca operazione anti zanzara tigre

ForlìToday è in caricamento