rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

A Rocca San Casciano è capodanno: è il giorno della Festa dei Falò

A Rocca San Casciano è tutto pronto per l'edizione 2017 della tradizionale Festa del Falò che quest'anno si svolge il 22 e 23 aprile.

Torna la magica notte di Rocca San Casciano, il paese capoluogo della Romagna-Toscana presenta la Festa del Falò 2017 e i rioni Borgo e Mercato alle prese con gli ultimi preparativi, vi invitano alla "festa più grande del mondo nel paese più piccolo del mondo". 

A parlare è il Sindaco Rosaria Tassinari a poche ore dalla Festa: "Quest'anno la pro loco ha organizzato diversi servizi. In primis quello relativo ai bus navetta che collegano Forlì a Rocca e permettono, a chi viene alla Festa, di non avere problemi di parcheggio, di traffico e garantendo anche maggiore sicurezza sulle strade. Un'altra novità positiva è stata quella delle agevolazioni con gli alberghi della vallata. La Festa è sempre più un volano di economia, sviluppo del commercio e della ristorazione per tutti e non possiamo che andarne fieri". Il Sindaco augura a tutti coloro che parteciperanno alla Festa del Falò di "vivere la suggestioni di questa meraviglioso evento ricco di passione e - parafrasando Shakespeare - auguro a tutti di accendere il falò nel proprio cuore" 

Il presidente della Pro Loco Antonella Ricci ci parla del grosso impegno organizzativo: “lavoriamo praticamente da un anno all’altro per organizzare questa meravigliosa festa, per poter offrire ai partecipanti  uno spettacolo sempre più bello e in totale sicurezza” .

Molte le iniziative collaterali proposte dall’associazione, dalla rievocazione storica dei “Lum A Merz - il falò di San Giuseppe” del 18-19 marzo, alla festa del Pre-Falò di pasquetta che hanno avuto una grossa partecipazione di pubblico. Molto interessante la mostra della Storia del Falò nell’antica chiesa Francescana, organizzata da un gruppo di volontari in collaborazione con l’Amministrazione Comunale

===> IL PROGRAMMA NELLA PROSSIMA PAGINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rocca San Casciano è capodanno: è il giorno della Festa dei Falò

ForlìToday è in caricamento