Cronaca

A San Mercuriale si riunisce il tavolo adulti per il centro storico

"Si continuerà il confronto anche sulle criticità del Centro Storico e sulle problematiche ancora aperte o sulle nuove problematiche, come le difficoltà del Centro Mandalà"

L’incontro di ripresa dei lavori è previsto per giovedì alle ore 12.45 presso la Parrocchia di S. Mercuriale, durante il quale i due operatori di strada, Martina Tomasini e Cesare Proli, riferiranno delle attività, che contano una osservazione e mappatura di oltre 100 ragazzi e un aggancio di relazione educativa con circa 46 di questi.

"Grazie all’instaurarsi di queste relazioni, riporteranno alle associazioni e realtà presenti i bisogni più urgenti rilevati dai dialoghi e dalle condivisioni del tempo con i ragazzi e si presenterà la NUOVA SEDE DEL PROGETTO di Educativa di Strada presso la Parrocchia di S. Mercuriale, per dare ai ragazzi anche un punto di riferimento fisso" si legge in una nota.

"Si continuerà il confronto anche sulle criticità del Centro Storico e sulle problematiche ancora aperte o sulle nuove problematiche, come le difficoltà del Centro Mandalà, ma anche nuove attività come il progetto di animazione di Corso Mazzini e in generale del Centro Storico portato avanti dall’Associazione Regnoli 41, che verrà presentato dalla presidente Raffaella Orazi"

Gli obiettivi del progetto:
1 - Promozione dei giovani, delle loro potenzialità e del loro benessere
2 - Prevenzione del disagio giovanile e dei comportamenti a rischio 
3 - Creazione di una rete di comunità che si faccia carico delle difficoltà e delle potenzialità dei giovani.

L’incontro è aperto a tutti


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Mercuriale si riunisce il tavolo adulti per il centro storico
ForlìToday è in caricamento